L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Axylog

Axylog, forte della decennale esperienza dei propri professionisti in ambito logistico e nell’information technology, è nata con l’obiettivo di concentrarsi esclusivamente nello sviluppo di soluzioni digitali per il controllo e l’efficientamento della supply chain. Offre in particolare una moderna soluzione di delivery management che permette agli utenti un pieno controllo delle proprie consegne. Axylog grazie alle proprie competenze si è da sempre concentrata nello sviluppo di soluzioni a supporto della logistica il cui carattere innovativo ha suscitato l’interesse di grandi gruppi industriali.

Concorrenza

Diversi sono i concorrenti soprattutto a carattere internazionale con i quali Axylog si confronta nei vari prospect ma le notevoli competenze logistiche riversate in una piattaforma cloud altamente innovativa fa di Axylog un attore leader nel proprio settore. Un altro fattore abilitante è sicuramente l’alta integrazione dei servizi offerti. Con un’unica piattaforma integrata le aziende riescono a controllare l’intera filiera logistica, caratteristica questa pressoché unica.
Settore: Servizi
Labels: Dematerializzazione, ProofOfDelivery, RealTimeVisibility
Canali di Vendita: Direttamente

Dati della startup Axylog

Costituzione Impresa : 08/01/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 05/02/2020
Denominazione:
AXYLOG S.R.L.
Comune: CAMPOFILONE
Provincia: Fermo
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02187650441
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: Servizi

Axylog

Modello di Business

Axylog attraverso la propria piattaforma eroga è un servizio a disposizione delle aziende che corrispondono un fee proporzionale all’utilizzo che ne fanno. Non si tratta quindi di una commessa fine a se stessa ma, come oramai è classico nel mondo delle piattaforme cloud, di un sistema pay per use. I progetti realizzati nel corso di questi ultimi 3 anni ricalcano tutti questa filosofia e pertanto, oltre all’analisi iniziale ed i relativi costi di progetto ivi incluso il roll out del servizio c’è solo un canone mensile parametrizzato all’uso che ogni utente ne fa.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’aspetto di maggiore innovazione è senza dubbio è quella di fornire in un’unica soluzione è tutti i fattori abilitanti per centrare l’obiettivo di avere una supply chain pienamente sotto controllo, più efficiente e soprattutto meno inquinante.La fruibilità delle informazioni, attinte da più fonti, spesso eterogenee (ordini dei committenti, dati sul traffico, mappe, caratteristiche dei veicoli) insieme alla capacità di elaborarle con algoritmi specifici sono il fattore fino ad oggi assente in questo contesto industriale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.