L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Badil

Startupeasy -

Badil è una srl unipersonale, l’Unico Socio e amministratore, l’Ing. Di Lascio Rosario si interessa degli aspetti tecnici e progettuali della società, con particolare riferimento all’ingegneria di prodotto, la progettazione e lo sviluppo della piattaforma; appassionato di tecnologia, negli anni ha saputo trasformare i suoi interessi e quindi il suo percorso di studi in una figura professionale altamente specializzata nel settore dell’informatica, conseguendo laurea e dottorato di ricerca e sviluppando conoscenze e competenze specialistiche in ambiente ICT e AI.

Concorrenza

I principali concorrenti sono portali come Vistaprint.it, Volantinoclick.com, Flyeralarm.com, Pitopress.it, publitas.com, flippingbook.com ovvero operatori del settore della stampa on line e della fruizione di sfogliabili evoluti Si tratta di imprese specializzate nel servizio web-to-print, rispetto alle quali Badil intende differenziarsi grazie alla diversificazione dell’offerta e all’innovazione circa le modalità di fruizione della stessa: rispetto alla concorrenza, il portale metterà a disposizione un database di oltre 80.000 prodotti, pagine tematiche e strutture grafiche già pre-compilate grazie alle quali il cliente-utente, in piena autonomia e senza particolari competenze grafiche, sarà in grado di costruirsi il proprio volantino o di renderlo interattivo. Possibilità per il cliente di usufruire di un’offerta integrata di servizi di web marketing innovativi e complementari al primo, anch’essi gestiti attivamente dal cliente-utente che anche in tal caso conserva un alto grado di autonomia e personalizzazione nella gestione del servizio stesso. Rispetto alla concorrenza indiretta, si è ritenuto opportuno focalizzare l’attenzione sul principale competitor indiretto, rappresentato dalla “tipografia off line” rispetto alla quale Badil si collocherà in maniera strategica, grazie ai seguenti vantaggi competitivi del sistema del W2P proposto: – possibilità di usufruire del servizio 24 ore su 24 ed in qualsiasi momento – competitività sul prezzo, decisamente inferiore rispetto ai costi della stampa off line; – rapidità nelle consegne – velocità dei tempi di stampa: alcune tipologie di stampa possono essere realizzate anche in sole 24 ore.
Settore: IT
Labels: web2print, WEBAPP, webmarketing
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Badil

Prodotto/Servizio

L’idea è di realizzare un portale web in cui l’azienda o l’utente finale può usufruire di diversi servizi tra cui: – realizzazione del proprio materiale pubblicitario, in particolare volantino pubblicitario multi-pagina, locandine e stopper, sfruttando un innovativo sistema di “web-to-print” che mette a disposizione, direttamente all’interno della pagina web, di un software per la selezione e la successiva impaginazione di migliaia di prodotti commerciali, ognuno dei quali composto da: * immagini lavorate ad alta e bassa risoluzione * descrizioni di dettaglio . In questo modo l’utente, anche senza competenze in ambito grafico, in breve tempo può realizzare il proprio volantino delle offerte. Una volta ultimato il volantino, l’utente potrà: * ordinarne la stampa e riceverlo dopo pochi giorni * esportare digitalmente il volantino sui vari social media * aggiornare il volantino sul proprio sito web * aggiornare il volantino sulla propria app * creare un link ad una pagina web contenente il volantino digitale sfogliabile

Team

Dati della startup Badil

Costituzione Impresa : 25/07/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/08/2018
Denominazione:
BADIL S.R.L.
Comune: BATTIPAGLIA
Provincia: Salerno
Regione: Campania
Codice Fiscale: 05734080657
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Badil

Modello di Business

L’idea di business si sostanzia nella creazione di “strumenti pubblicitari” per conto di piccole imprese commerciali, sfruttando le tecnologie più evolute del web marketing realizzando un portale web di web-to-print grazie al quale l’azienda-cliente potrà usufruire di servizi, ovvero strumenti digitali innovativi, per la realizzazione di materiale pubblicitario quali volantini, flyer, stopper e locandine con la possibilità di esportarli sui social network e con lavori di personalizzazione su grafica e stampa. In altri termini il cliente, pur senza alcuna competenza grafica, avrà la possibilità di realizzare il proprio volantino avendo a disposizione dei format grafici e migliaia di immagini e descrizioni di prodotti, ordinarne la stampa per riceverlo entro pochi giorni, esportarlo digitalmente sui social network, aggiornarlo sul proprio sito e/o app, creare un link ad una pagina web contenente il volantino digitale sfogliabile. Inoltre, se già in possesso di un volantino, può rendere quest’ultimo digitale ed interattivo, facendolo diventare anche un ecommerce. Tutte le attività svolte sul volantino sono registrate e disponibili tramite analitiche. I profitti deriveranno dalla stampa e dalla realizzazione del volantino in formato digitale, nonché dal servizio di esportazione sui social media o di integrazione automatica su siti web ed app mobile.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Tale servizio è innovativo in quanto mette a disposizione una piattaforma per la personalizzazione del prodotto, per il rendering tridimensionale di quest’ultimo e per la fruizione del prodotto in formato digitale su altri sistemi quali web application, piattaforme di social media e app per dispositivi mobile. È ad alto valore tecnologico in quanto si basa su sofisticati algoritmi di funzionamento sviluppati dalla società che consentono una personalizzazione del prodotto in base alle esigenze del cliente ed una fruizione automatica del prodotto finale su sistemi digitali sfruttando le moderne tecnologie cloud.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.