L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Beauty Platform

- Startupeasy

LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE
DI PRODOTTI O SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO, E PIU’
SPECIFICAMENTE:
– LO SVILUPPO E LA REALIZZAZIONE DI INNOVATIVE PIATTAFORME TECNOLOGICHE
DIGITALI DEDICATE AL MONDO DELLA COSMETICA, DELLA CURA DEL CORPO,
DELL’ALIMENTAZIONE ORIENTATA AL BENESSERE FISICO E PSICOLOGICO, DEGLI
INTEGRATORI ALIMENTARI. TALI PIATTAFORME SARANNO REALIZZATE CON TECNOLOGIE
INNOVATIVE CHE PERMETTONO DI INTEGRARE I DATI PROVENIENTI DA TOUCH-POINT FISICI
CON QUELLI DIGITALI (PIATTAFORME WEB E CANALI DI COMUNICAZIONE SOCIAL). IN
PARTICOLARE, LA PROFILAZIONE DEL CONSUMATORE CHE UTILIZZA I CANALI DI
DISTRIBUZIONE FISICI AVVERRA’ ANCHE TRAMITE L’USO DI TECNOLOGIA “QUICK
RESPONSE CODE” E PIU’ PRECISAMENTE APPONENDO DEI CODICI SULLE ETICHETTE
DEI PRODOTTI CHE FUNGONO DA COLLEGAMENTO – MEDIANTE DISPOSITIVO MOBILE – CON LA
PIATTAFORMA DIGITALE PROPRIETARIA. I DATI RACCOLTI PERMETTONO DI SVILUPPARE
UN’OFFERTA MIRATA E DATA-DRIVEN, CON LA REALIZZAZIONE DI PRODOTTI
PERSONALIZZATI PER GRUPPI DI CLIENTI E CONSUMATORI;
– L’IDEAZIONE, LO SVILUPPO, LA COMMERCIALIZZAZIONE E LA PROMOZIONE DI NUOVE
LINEE DI PRODOTTI NEL SETTORE DELLA COSMETICA, DELLA CURA DEL CORPO, NEL
SETTORE ALIMENTARE E IN PARTICOLARE DEGLI INTEGRATORI TRAMITE UNA PIATTAFORMA
ONLINE PROPRIETARIA CHE OFFRE AI POTENZIALI CLIENTI UN ALGORITMO CHE PERMETTA
LA REALIZZAZIONE DI PRODOTTI PERSONALIZZATI PER CLIENTE O GRUPPI DI CLIENTI,
ATTRAVERSO SISTEMI INFORMATICI DI ANALISI E DI MATCHING DEI PRODOTTI.
L’ALGORITMO IN QUESTIONE ATTINGE ALLA RACCOLTA DI SMALL, BIG DATA E AGLI INPUT
RICEVUTI DAL CONSUMATORE ED E’ VOLTO A FORNIRE UN’ESPERIENZA DI ACQUISTO E
FRUIZIONE AL CONSUMATORE CHE SIA APPAGANTE E ADERENTE AL SINGOLO PROFILO IN
TERMINI DI PREFERENZE, GUSTI E STILE DI VITA.
LA SOCIETA’ PUO’ ALTRESI’ SVOLGERE, IN VIA SECONDARIA E STRUMENTALE
ALL’ESERCIZIO DELLE ATTIVITA’ TIPICHE DI CUI SOPRA, LE SEGUENTI ATTIVITA’:
– ACQUISTO, ETICHETTATURA, VENDITA, DISTRIBUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI
PRODOTTI, STRUMENTI, UTENSILI IN GENERE, INCLUSI ALIMENTI E BEVANDE DI
QUALSIASI TIPO;
– VALORIZZAZIONE, SPONSORIZZAZIONE E PROMOZIONE (ON-LINE E OFF-LINE) DI
PRODOTTI, STRUMENTI, UTENSILI IN GENERE, INCLUSI ALIMENTI E BEVANDE DI
QUALSIASI TIPO;
– L’E-COMMERCE IN OGNI SUA FORMA E POSSIBILITA’ E QUINDI LO SVOLGIMENTO DI
ATTIVITA’ COMMERCIALI PER VIA ELETTRONICA, COMPRENDENTE LA COMMERCIALIZZAZIONE,
L’ACQUISTO E LA RIVENDITA DI BENI E SERVIZI PER VIA ELETTRONICA;
– ATTIVITA’ DI MARKETING E ANALISI DI MERCATO, SIA IN PROPRIO CHE PER CONTO DI
TERZI, PER L’INDIVIDUAZIONE E PREVISIONE DELLE TENDENZE DI MERCATO E LO
SVILUPPO DI NUOVI BRAND INERENTI AL SETTORE DI CUI ALL’OGGETTO SOCIALE;
– RISTORAZIONE, SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE DI QUALSIASI
TIPO, ORGANIZZAZIONE E FORNITURA DI SERVIZI DI CATERING;
– ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITA’ SOCIALI, EDUCATIVE, CULTURALI, TURISTICHE E
RICREATIVE CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL TURISMO GASTRONOMICO;
– ORGANIZZAZIONE, PIANIFICAZIONE E COORDINAMENTO DI CONCORSI, CONVEGNI,
RIUNIONI, SIMPOSI, CONGRESSI E FIERE LEGATE ALL’OGGETTO SOCIALE, NONCHE’
L’ORGANIZZAZIONE DI CORSI E LA REALIZZAZIONE DI MATERIALI DIDATTICO A CARATTERE
INFORMATIVO DEDICATI A PROFESSIONISTI E AMATORI DEL SETTORE DELLA CURA E DEL
BENESSERE PSICOFISICO, ESTETICO E ALIMENTARE, SIA IN PRESENZA FISICA SIA
MEDIANTE STRUMENTI, PIATTAFORME E CONTENUTI DIGITALI;
– REALIZZAZIONE, PUBBLICAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI EDITORIALI O INFORMATIVI E
MATERIALI AUDIO E VIDEO (ANCHE MULTIMEDIALI E DIGITALI) DI QUALSIASI GENERE,
ESCLUSA LA STAMPA QUOTIDIANA;
– RACCOLTA, ELABORAZIONE, PUBBLICAZIONE E TRASFERIMENTO DI INFORMAZIONI
RELATIVE ALL’ATTIVITA’ E AI COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEGLI UTENTI;

Settore: IT
Labels: beautyapp, COMUNICAZIONEDIGITALE
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup Beauty Platform

Prodotto/Servizio

Dati della startup Beauty Platform

Costituzione Impresa : 06/12/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/12/2021
Denominazione:
BEAUTY PLATFORM S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12099950961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Beauty Platform

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa SVILUPPO E REALIZZAZIONE DI INNOVATIVE PIATTAFORME TECNOLOGICHE DIGITALI PROPRIETARIE DEDICATE AL MONDO DEL BEAUTY.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.