L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Bemymusic

BEMYMUSIC - Startupeasy

BeMyMusic è una start up innovativa digitale composta da giovani musicisti, finalizzata all’attivazione di percorsi turistici per la visita alla città di Cremona, comprensivi di una proposta musicale sottoforma di laboratorio, gemellaggio, concerto, ecc…che vada ad implementare l’utenza turistica e a capitalizzare il grande patrimonio musicale di Cremona trasformandolo in percorsi culturali che tutti possano conoscere ed apprezzare.
Ha come oggetto la fornitura a distanza di strumenti e servizi didattici innovativi in ambito musicale mediante l’utilizzo di prodotti multimediali rivolti principalmente a enti scolastici, istituzioni musicali e turisti coinvolti nella co-produzione e realizzazione di rappresentazioni concertistiche da tenersi prevalentemente nella città di cremona e sul territorio nazionale

Concorrenza

non esiste una concorrenza diretta in quanto non si conoscono esperienze in cui la parte musicale delle diverse proposte turistiche sia così specifica e capace di raggiungere un pubblico così vasto. Il pacchetto, comprensivo di proposta turistica classica e musicale va a costituire un prodotto unico nel suo genere.
Settore: Formazione
Labels: cultura, musica, scuole
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers

Stadio della startup Bemymusic

Prodotto/Servizio

I settori di applicazione sono principalmente 2: • Il settore turistico con lo scopo di soddisfare il cliente nelle richieste specifiche legate al settore turistico musicale. Caratteristica del prodotto turistico, composito e mutevole, è la soddisfazione di un bisogno non del tutto primario ma certamente riferibile alla crescita culturale della persona. Le proposte infatti si concretizzano in tanti percorsi che vedranno la visita ai luoghi culturali ed artistici del centro storico di Cremona comprensivi di una proposta musicale, anche attraverso percorsi personalizzati alle esigenze del turista • Il settore scolastico con lo scopo di proporre delle esperienze musicali e culturali attraverso dei laboratori didattici. Caratteristica del prodotto turistico scolastico è quella di ampliare la conoscenza e le modalità di apprendimento della stessa degli studenti attraverso una proposta musicale rispettosa dei bisogni didattici degli studenti. In particolare il laboratorio rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado propone attività di ascolto guidato dei brani musicali tratti dalla più importanti opere dei musicisti del nostro territorio cremonese con esecuzione dal vivo. Attraverso la partecipazione attiva e il coinvolgimento diretto, i bambini e i ragazzi saranno condotti con attività di animazione, quiz ed esperienze musicali mirate a conoscere, vivere e reinterpretare la vita e le opere dei grandi musicisti. Per entrambi i settori il web costituisce il maggiore veicolo divulgativo e di ricerca di mercato. In entrambi i settori non esiste una concorrenza diretta in quanto non si conoscono esperienze in cui la parte musicale delle diverse proposte turistiche sia così specifica e capace di raggiungere un pubblico così vasto. Il pacchetto, comprensivo di proposta turistica classica e musicale va a costituire un prodotto unico nel suo genere.

Team

Dati della startup Bemymusic

Costituzione Impresa : 24/05/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/05/2018
Denominazione:
BEMYMUSIC S.R.L.
Comune: CREMONA
Provincia: Cremona
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 01684010190
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 855209
Settore: Formazione

Bemymusic

Modello di Business

Il BM della start up é principalmente quello di creare valore per i clienti partendo dall’analisi dei bisogni del cliente stesso che si attende una qualità di servizio elevata sia a livello tecnico che artistico. Abbiamo quindi offerto uno standard di qualità elevato applicando un prezzo finale accessibile arrivando così ad accrescere il valore percepito da parte dell’utenza che ha generato altre richieste sia in termini quantitativi che qualitativi

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli aspetti di innovazione della start Up possono essere sintetizzati in due tipologie Innovazione di processo e innovazione di prodotto La prima si quantifica in: – miglioramento dei processi di creazione – trasferimento delle conoscenze a supporto dei processi di cambiamento organizzativo e per il rafforzamento delle capacità di apprendimento e gestione delle conoscenze. L’innovazione di prodotto è stata finalizzata ad accrescere la varietà di beni, attraverso una costante apertura al cambiamento che ha generato nuovi mercati e nuovi profitti

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.