L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Beonbuy

- Startupeasy

Beonbuy è un marketplace di prossimità pensato per supportare i piccoli e grandi negozi in questo perido di trasformazione del retail tradizionale, offrendo loro una finestra digitale sostenibile, che possa incrementare la visibilità online portando maggiori visite al punto vendita.

Prenotazione del prodotto online e successivo ritiro e acquisto in negozio, sono soluzioni che permettono ai retailer di far interagire gli utenti con il proprio punto vendita fisico, mantenendo il contatto con la propria clientela con l’opportunità di incrementare loyalty e sales.

Beonbuy è inoltre, sostenibilità, informazioni sui prodotti geosegnalazione del prodotto, disponibilità in stock in tempo reale, valutazioni e recensioni prodotto, vetrina digitale, promozioni e sconti, gamification, community.

Concorrenza

Beonbuy è un prodotto innovativo, sarebbe riduttivo inserirlo nel mercato dei e-marketplace, non è un sito e-commerce. Beonbuy si posiziona differentemente anche rispetto ai “COMPARATORI DI PREZZI” che non distinguono tra On-Offline e gli “e-Commerce EDITOR” che danno la sola possibilità di costruire il proprio sito/vetrina. Il nostro posizionamento è perfettamente a cavallo tra l’ecommerce e il negozio tradizionale. Consideriamo le grandi piattaforme come concorrenza indiretta, poiché Beonbuy mira a fare da ponte per garantire una continuità tra le due realtà, lasciando all’utente la piena libertà di scegliere. La nostra concorrenza diretta è rapprensentata da nuove piccole realtà in fase di startup, che si posizionano sul mercato local-business geolocalizzato. Beonbuy punta a migliorare la Customer-Experience mettendo al centro Cliente-Prodotto, costruendo e fornendo al Physical-Retail tutti i più innovativi tools per una trasformazione Digitale e Omnicanale della propria attività a costi praticamente azzerati.
Settore: IT
Labels: DigitalTransformation, MarketplaceB2C, proximitymarketing
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Beonbuy

Prodotto/Servizio

Beonbuy è una piattaforma su Desktop e Mobile-App che integra i modelli omnicanale più “evoluti” per il retail quali: —Il CLICK & COLLECT, cioè la possibilità di ordinare online un prodotto e di ritirarlo in negozio è tra i modelli di maggior spicco che stanno interessando l’innovazione nel Retail. Il Click & collect coniuga i principali punti di forza dei canali fisico e online: è possibile accedere alla gamma dell’online e acquistare in qualsiasi momento (7 giorni su 7, 24 ore al giorno), mantenendo il controllo sui processi di consegna e risparmiando sui costi di spedizione. —SCAN TO GO e GEO TAG: Beonbuy abilita la “Lettura del Codice a Barre” e le funzioni di “Mobile-Payment” rendendole il veicolo per attivare iniziative di “Proximity-Marketing”, campagne personalizzate di “Mobile-Couponing” e più in generale programmi di loyalty. La nuova “Customer-Experience” attira così il cliente in negozio, e permette ai retailer, anche piccoli, di adottare un approccio omnicanale. —GEOLOCALIZZAZIONE:Grazie al GPS su mobile BEONBUY è in grado di fornire ai clienti la posizione dei prodotti desiderati in vendita nei negozi nel proprio raggio di azione, creando un match tra Negozio/Prodotto/Cliente, inoltre fornisce ai clienti la possibilità di creare comunity social per la condivisione di Prodotti/Prezzi/Posizioni, nonchè la possibiltà di creare “Liste della Spesa intelligenti” che si integrano con i sistemi di Geotag, Scan to Go e Mobile Payment utilizzando il digitale come abilitatore di un’esperienza più sicura, semplice e autonoma. —GESTIONALE: Beonbuy fornisce ai negozi un software gestionale e/o la possibilità di integrarne uno pre-esitente, mantenendo costantemente il controllo del proprio negozio dalla propria Dashboard personalizzata. Beonbuy può dare la possibilità ai retailer di implementare le Tecnologie di back-end con le quali si è in grado di incrociare in tempo reale le informazioni relative agli articoli presenti a scaffale e in magazzino, allineando le vendite online con quelle in store. In questo modo è possibile conoscere sempre la reale disponibilità dello stock e ottimizzare la movimentazione merci. —ANALYTICS: In ultimo Beonbuy è capace di fornire al Retail uno strumento di Analytics con il quale misurare la propria performance e favorendo una conoscenza più approfondita del cliente reale e potenziale.

Team

Dati della startup Beonbuy

Costituzione Impresa : 07/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 26/07/2019
Denominazione:
BEONBUY SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: CATANIA
Provincia: Catania
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 05615540878
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Beonbuy

Modello di Business

Marketplace di Prossimità Advertising Freemium Community model

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Beonbuy è un sistema innovativo che mira alla Digital-Trasformation dei punti vendita con focus sulla PMI, fornendo la possibilità di trasformarli in veri e propri Smart-Retails e competere anche con le grandi piattaforme di e-commerce. Nel descrivere quel che sarà il futuro dei punto vendita, Beonbuy considera tre aspetti fondamentali: Tecnologie digitali Omnicanalità e Integrazione fisico-digitale Customer Experience. Il vantaggio competitivo di Beonbuy è rappresentato da una Geolocalizzazione dei prodotti in maniera univoca all’interno dei negozi, in grado di “sfruttare” GTIN/MINSAN e non il semplice indirizzo delle aziende, mappando lo spazio attorno al cliente in tempo reale con i prodotti desiderati e diventando per loro un compagno inseparabile di Customer-Journey. Beonbuy pone l’utente nelle condizioni di scegliere se prenotare e/o recarsi subito nel negozio da lui scelto per toccare con mano il prodotto desiderato e decidere se acquistarlo, evitando così spiacevoli sorprese, inutili attese di pacchi e fastidiosi resi, tanto frequenti per chi acquista online.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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