L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Bettisatti

Startupeasy -

La formazione della società nasce dalla necessità di far progredire e rendere prodotto alcune delle idee di innovation design sviluppate dallo studio di progettazione BETTISATTI_architetture. Lo studio di nuovi sistemi di applicazione tecnologica uniti all’utilizzo di materiali nobili del territorio, l’integrazione tra prodotto ripetibile e mantenimento dell’unicità della lavorazione, sono i temi che guidano la filosofia di lavoro della BETTISATTI srl. Il Team si propone di alimentare delle idee di progetto già in essere ed è rafforzato da una cerchia di fornitori che si alternano tra artigiani, con particolari abilità volte ad impreziosire e rendere unico il prodotto, e professionisti esperti nella lavorazione di dettaglio, che utilizzano strumentazioni con un alto contenuto tecnologico. Il fine ultimo è quello di realizzare dei beni destinati a vari settori di mercato ma che sono guidati da un valore comune di innovazione e ricerca. In ogni caso è indubbia la classificazione degli elementi studiati che, inevitabilmente, li colloca in una fascia prevalentemente dedicata ad un pubblico di nicchia.

Settore: Consulenza
Labels: artigianato, DesignIndustriale, luxuryquality
Canali di Vendita: Agents, E-commerce
Interessi: Customers

Stadio della startup Bettisatti

Prodotto/Servizio

Vari prodotti di Design destinati alla cuciona e all’arredo di interni. Le collezioni e i cataloghi di tutti i prodotti sono disponibili sul sito web dell’azienda www.bettisatti.it

Team

Dati della startup Bettisatti

Costituzione Impresa : 22/08/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/08/2018
Denominazione:
BETTISATTI S.R.L.
Comune: LUCCA
Provincia: Lucca
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 02507670467
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 74101
Settore: Consulenza

Bettisatti

Modello di Business

L’interesse dimostrato per quello che è già stato sviluppato dallo studio di progettazione BETTISATTI, ha creato i presupposti per dare il via al business e si è convinti che possano esserci dei canali già in grado di supportare la vendita dei prodotti su una clientela ad ampio raggio. L’internalizzazione del prodotto è un requisito essenziale per dare ampiezza alla commercializzazione di quanto producibile e la varietà degli elementi realizzati, che riguardano oggettistica e arredo, coinvolge un pubblico diversificato. Si prevede un approccio sia al mondo delle costruzioni, e quindi ad una clientela interessata a grossi numeri, che all’utente finale attraverso l’oggettistica funzionale. Il mercato di riferimento riguarda sicuramente una clientela dedicata e con una capacità economica ingente ma anche costruttori di immobili di pregio che operino in realtà a forte crescita economica. Si evidenziano imprese edili operanti in Asia e nel medio-oriente che creano strutture all’avanguardia e con elementi di arredo appartenenti alla categoria del lusso. Un altro settore di interesse e quello della nautica e in particolare riguardante armatori e costruttori di Yatch.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.