L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Brain Juice Technologies

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Brain Juice Technologies

Brain Juice Technologies è la StartUp Innovativa che sviluppa la piattaforma Fixool.
Fixool è una piattaforma online che digitalizza il mercato dei servizi di manutenzione e riparazione di casa e uffici, fornendo a tutti gli utenti una soluzione end-to-end per le loro esigenze.
Fixool offre innovazione, efficienza, trasparenza.
Tutto il processo, dalla individuazione della richiesta, alla ricerca del professionista, pagamento, fatturazione, recensione avviene su piattaforma.

Concorrenza

Fixool.com è la prima vera piattaforma digitale nel mercato dei servizi per la casa, ponendosi di fatto come l’unica vera innovazione di questo mercato ancora non digitalizzato e caratterizzato da asimmetria informativa, poco trasparente, poco democratico e inefficiente. Fixool risolve le esigenze reali di utenti profilati, sia clienti sia professionisti, con focus specifico sul mercato dei servizi per la casa, quindi manutenzione, installazione, sostituzione e riparazione delle soluzioni abitative. Mettendo l’utente al centro, Fixool abilita tutta la catena del valore nel mercato dei servizi per la casa: dall’individuazione del bisogno in termini di intervento grazie al motore di ricerca unico e innovativo che lavora sulle keyword posizionate su Google rendendo quindi facile e immediato per l’utente “trovare” l’intervento di cui ha bisogno, alla ricerca e prenotazione del professionista grazie all’algoritmo di Intelligenza Artificiale proprietario basato su funzioni di rilevanza e non solo di prezzo, al costo giusto dell’intervento calcolato con algoritmi predittivi elaborati con l’aiuto di esperti, fino all’esecuzione della prestazione a cura di professionisti qualificati e selezionati accuratamente, quindi pagamento, rating & review. Fixool quindi risolve le esigenze degli utenti – sia clienti sia professionisti – e democratizza il mercato dei servizi per la cura e manutenzione della casa oggi ancora non digitalizzato ma in rapida trasformazione La spesa per consumi di servizi per la casa in Italia vale circa 23,5 miliardi di euro, con un tasso di digitalizzazione del 7% e con crescita del digitale prevista tra il 40/45% superiore a quella di altri mercati in corso di trasformazione. Al contrario, altre aziende come ProntoPro, Fazland, etc., si propongono come soli strumenti di marketing per i professionisti, ignorando totalmente le reali esigenze degli utenti e costringendo di fatto i professionisti a pagare per poter continuare a svolgere il loro lavoro. I portali di ricerca sopra citati si fermano quindi alla pura vendita di crediti ai professionisti, ignorando totalmente la catena del valore. ProntoPro e i portali sopra citati operano nel mercato della pubblicità su internet che in Italia vale poco più di 2 miliardi di euro, quindi 10 volte meno rispetto al mercato dei servizi per la cura e manutenzione della casa. Nel mercato della pubblicità online competono molte realtà (portali, agenzie, concessionarie, etc.): si tratta quindi di un mercato super affollato dove la competizione sul prezzo riduce i margini. Quindi dal momento che il modello competitivo di ProntoPro e altri similari è la vendita di crediti e la pressione è sui margini, la risposta di questi attori è stata di continuare a vendere crediti ampliando il loro target, non solo ai professionisti per la cura della casa ma anche ad altre categorie non correlate con questa, tra cui: personal trainer, notai, commercialisti, lezioni private, etc. nel tentativo di recuperare marginalità e salvare il conto economico. ProntoPro e i portali equivalenti, visto il mercato in cui operano, non possono minimamente competere con Fixool, per parametri come: qualità, trasparenza, usabilità e fiducia nei confronti di cliente e professionista. ProntoPro chiede ai professionisti 99,99€ sotto forma di crediti da spendere solamente per rispondere alle richieste degli utenti, senza offrire alcuna garanzia di far lavorare il professionista e quindi rientrare dei costi. Il mercato dei servizi per la casa ha un potenziale di crescita in termini di digitalizzazione molto superiore rispetto ad ogni altro mercato, tanto che aziende rilevanti e globali del calibro di Amazon e Google vi si stanno affacciando, spinti da margini elevati, disponibilità di prodotti, bisogni degli utenti, ampiezza di assortimento, trasformazione tecnologica e facilità nei pagamenti digitali.
Settore: Servizi
Labels: DIGITAL, DigitalTrasformation, platform
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Brain Juice Technologies

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Brain Juice Technologies

Costituzione Impresa : 08/06/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/06/2017
Denominazione:
BRAIN JUICE TECHNOLOGIES S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 09945090968
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: Servizi

Brain Juice Technologies

Modello di Business

Il modello di business è tutto su piattaforma: il Cliente paga per il lavoro svolto, il Professionista fattura al Cliente, Fixool fattura al Professionista la commissione sul lavoro svolto.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli aspetti di innovazione sono incorporati in: – profonda conoscenza del mercato specifico da parte del team – vasta conoscenza del mercato digitale e del business di piattaforme da parte della leadership – mix strategico unico e irripetibile – tecnologia abilitante fondata su Intelligenza Artificiale, Big Data, Blockchain, Realtà Aumentata, IoT – sistema di pagamenti digitali interamente incorporato in piattaforma – tecnologia proprietaria – modello di business innovativo – marchi registrati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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