L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Broxlab

Startupeasy -

BROXLAB è una startup innovativa di servizi specializzata nel supportare Enti ed Organizzazioni, sia pubbliche che private, su tematiche di particolare rilevanza strategica strettamente funzionali al perseguimento delle relative finalità istituzionali e di sviluppo competitivo.
BROXLAB è quindi una società di Consulenza, System Integration e Digital Services.
Specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione digitali, BROXLAB unisce competenze verticali di mercato, con il dominio di tecnologie
innovative, quali ad esempio, Social Networking, Cloud Computing e Internet degli Oggetti, per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi.

Concorrenza

Nell’espletamento delle proprie attività, BROXLAB si ispira ad un proprio codice di condotta basato su principi chiari e trasparenti che le consentono di differenziarsi dai competitors attraverso l’erogazione di specifici e “concreti” elementi di offerta. BROXLAB si propone, in particolare, quale partner qualificato in grado di affiancare, in maniera affidabile, soggetti pubblici e privati su progetti ad elevata complessità che richiedono, oltre alle necessarie competenze ed expertise, un significativo grado di personalizzazione delle soluzioni sulle specifiche esigenze istituzionali e/o di business e un adeguato livello di coinvolgimento e co-responsabilizzazione sui risultati. Per avere una panoramica sempre aggiornata dei nostri clienti e delle attività sviluppate si prega di fare riferimento al nostro sito principale www.broxlab.com e a quelli correlati dei nostri partner.
Settore: IT
Labels: Consulting, DigitalTrasformation, innovazione
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Broxlab

Prodotto/Servizio

Siamo persone che hanno fatto di una passione il proprio lavoro. Ci siamo da quando l’uso di internet in Italia era ancora agli albori, google era solo un termine matematico e sviluppo e flash lo dicevano solo i fotografi. Siamo specializzati nel trasformare idee in imprese, progetti su carta in software concreti e aziende in difficoltà in casi di successo. Ad oggi facciamo parte delle principali Web Agency in Italia ad essere certificate Google, con un portfolio di oltre 600 clienti e un team di professionisti, interni ed esterni, quotidianamente impegnati ad accrescere se stessi e chi gli si affida.

Team

Dati della startup Broxlab

Costituzione Impresa : 14/11/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/11/2018
Denominazione:
BROXLAB S.R.L.
Comune: POTENZA
Provincia: Potenza
Regione: Basilicata
Codice Fiscale: 02029480767
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Broxlab

Modello di Business

Crediamo in un concetto di “comunità professionale” che integri noi ed i nostri clienti e gli altri attori della business community. Crediamo nel valore delle risorse umane quale fattore di sviluppo economico e sociale e ci adoperiamo affinché le stesse possano essere adeguatamente valorizzate. Vogliamo avere un impatto significativo e duraturo sui nostri Clienti: ● Proponiamo strategie, soluzioni solide e fondate ● Disegniamo, riprogettiamo e gestiamo processi ● Non facciamo “studi” o analisi fini a se stessi; sappiamo che la fase di esecuzione è fondamentale se vogliamo “far succedere” le cose. ● Affrontiamo il cambiamento con coraggio, determinazione e pieno coinvolgimento Il valore aggiunto dei nostri interventi è nel contributo di originalità ed innovazione in risposta a problemi complessi e rifiutiamo la trasposizione “acritica” di approcci standard e/o di “mode” manageriali. Crediamo in un approccio “a network” ed in tal senso siamo in grado di aumentare la capacità delle imprese di stare in rete, proponendo e rappresentando interessi complementari in modo coordinato e trasparente. Grazie alle competenze interne e alla consolidata rete di business partner BROXLAB è in grado di affiancare i propri clienti, sia pubblici che privati, su tutte le tematiche di business strategy attraverso l’erogazione di un’ampia gamma di servizi specialistici ad elevato contenuto di innovazione e personalizzazione. I servizi offerti da BROXLAB si articolano, in particolare, su quattro macro-aree di intervento, complementari e sinergiche tra loro e strettamente funzionali alle esigenze di crescita, miglioramento continuo e sviluppo evolutivo di organizzazioni strutturate, sia pubbliche che private, operanti in contesti ad elevata complessità gestionale e organizzativa: ➢ Consulenza direzionale ➢ Consulenza ICT ➢ Comunicazione e marketing, innovazione tecnologica ➢ Project & Change Management a supporto dei processi di gestione del cambiamento e sviluppo organizzativo di realtà complesse, pubbliche e private.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102021000008162 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa BROXLAB vuole essere una realtà dinamica, con capacità di ideare, promuovere e gestire prodotti consulenziali innovativi sofisticati e specifici per ogni profilo di Cliente. ➢ Knowledge : il solido background finanziario e l’approfondita conoscenza del mercato, accompagnati dal continuo aggiornamento sulle normative di settore, permettono ai nostri professionisti di raggiungere gli obiettivi di piena soddisfazione del Cliente. ➢ Experience : è nostra convinzione che il patrimonio personale fatto di competenze, abilità e valori, acquisito nel tempo dal nostro team consulenziale, sia il presupposto imprescindibile per un’efficiente attività di advisory. ➢ People : l’attenzione al Cliente e alla crescita dei nostri professionisti in un contesto di lavoro dinamico e coinvolgente rappresenta in pieno la nostra filosofia “people oriented”. ➢ Merger & Acquisition : supporto al management nell’intero processo di acquisizione, fusione e/o cessione, dalla sua ideazione all’esecuzione. ➢ Business Planning & Modelling: supporto alla definizione e predisposizione di piani finanziari per la valutazione di progetti d’investimento, di fusione o di integrazione, nonché per il supporto alla ricerca di finanza ordinaria d’impresa valutazione degli aspetti strategici, di settore, organizzativi e finanziari delle opzioni strategiche disponibili al management Valuation.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.