L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Buonappetito

Startupeasy -

Buonappetito sarà un marketplace dedicato alle aziende PMI del comparto agrifood che vorranno entrare nel mercato del commercio digitale usando un servizio ed un software integrato che Buonappetito ha costruito. Il consumatore finale accederà ad una vetrina con un’ampia offerta di cibo tipico di origine italiana.

Concorrenza

Buonappetito sarà in concorrenza con i tipici siti di e-commerce di food italiano. Si differenzierà per il fatto che diverrà vero tramite tra consumatore e PMI, creando dei veri e propri ambienti virtuali dove le due parti potranno interagire in modo unico. L’obiettivo sarà quello di valorizzare le aziende presenti sul marketplace.
Settore: Automotive
Labels: alimentare, cibo, ECOMMERCE
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Buonappetito

Prodotto/Servizio

Le PMI avranno a disposizione un servizio integrato sia di proposizione della propria offerta (Template) che di gestione magazzino e relativi analytics delle performance di vendita sul portale, oltre che tutta una serie di servizi a supporto dell’ingresso sul mercato digitale.

Team

Dati della startup Buonappetito

Costituzione Impresa : 20/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 20/10/2020
Denominazione:
BUONAPPETITO S.R.L.
Comune: LECCE
Provincia: Lecce
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 05111540752
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Buonappetito

Modello di Business

I profitti deriveranno dal markup sulle vendite ma anche dalla gestione dei servizi della piattaforma web e dalla gestione logistica unificata.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Sviluppo di servizi innovativi legati al commercio elettronico, con particolare riferimento ai prodotti alimentari, per la commercializzazione e l’analisi dei dati in real-time relativi ai processi decisionali e di acquisto degli utenti finali. Il marketplace garantirà alle PMI l’accesso al mercato digitale ed ai consumatori finali di usufruire di un’offerta di prodotti difficilmente disponibili sul mercato fisico. Buonappetito gestirà un software proprietario finalizzato alla gestione dell’intera supply chain per garantire un elevato servizio ai consumatori finali.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.