L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Business Intelligence Group

>
>
>
Business Intelligence Group
Startupeasy -

Consulenza & Ricerca BIG
Business Intelligence Group è una delle poche aziende in Italia in grado di supportare i propri clienti (Grande Distribuzione, Produttori, Agenzie di Comunicazione, Società di Consulenza e Istituti di Ricerche di Mercato) dalla realizzazione di indagini di mercato all’ implementazione di sistemi hardware e software per lo sviluppo di reportistica ed analisi di grandi quantità di dati (Data Lake).
Business Intelligence Group Srl si avvale di una piattaforma tecnologica proprietaria che le permette di raccogliere, organizzare ed analizzare una grande mole di dati attraverso le tecniche big data e sistemi di Intelligenza artificiale. La società offre anche servizi di consulenza e formazione attraverso la piattaforma di e-learning nell’ambito del marketing e comunicazione aziendale.

Concorrenza

BIG si posizione come un attore rilevante nel mercato dei Big Data, stimato in 1,4 miliardi nel 2019 in Italia con un tasso di crescita del 26%. Con il suo modello di business, BIG si posiziona a metà strada tra le organizzazioni di ricerche di mercato e le società di consulenza. Il settore della ricerca di mercato ha un valore di 492,6 milioni di euro con un tasso di crescita del 3,4%: la ricerca online e la ricerca documentale (Desk Research) sono quelle che registrano i maggiori tassi di crescita. D’altro canto, il mercato delle società di consulenza è valutato 4,1 miliardi con un tasso di crescita del 7,8%. All’interno di questo mercato, BIG si sta concentrando su clienti appartenenti al settore della grande distribuzione, produttori / industrie, agenzie di comunicazione, società di consulenza, istituti di ricerca di mercato, casa e stile di vita, sostenibilità, tecnologia e innovazione, salute e benessere.
Settore: Comunicazione & Media
Labels: BUSINESSINTELLIGENCE, geomarketing, RICERCHEDIMERCATO
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Business Intelligence Group

Prodotto/Servizio

Business Intelligence Group Srl, grazie alla propria infrastruttura High Performance Computing, è l’unica società Start Up Innovativa in Italia in grado realizzare Modelli Previsionali, Sistemi di Business Intelligence, Geomarketing e Ricerche di Mercato che richiedono una grande “potenza di calcolo” per l’elaborazione dei BIG DATA e lo sviluppo di sistemi di Intelligenza Artificiale (A.I.). Business Intelligence Group Srl è inserita nell’incubatore dell’Università del Piemonte Orientale.

Team

Dati della startup Business Intelligence Group

Costituzione Impresa : 19/04/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 21/05/2019
Denominazione:
BUSINESS INTELLIGENCE GROUP S.R.L.
Comune: NOVARA
Provincia: Novara
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 02598120034
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 732

Business Intelligence Group

Modello di Business

Sviluppo Software e Data Analytics I nostri Data Scientist e System integrator sono in grado di rendere accessibile e semplice l’enorme patrimonio informativo della tua azienda grazie allo sviluppo di software di Business Intelligence e sistemi di data visualization. Sistemi di rilevazione intelligente I nostri ingegneri hanno progettato dispositivi tecnologici per la rilevazione indiretta del comportamento delle persone. Consulenza & Formazione I nostri Coach e Senior Consultant hanno messo a punto metodologie e contenuti strategici per supportare la crescita della tua azienda e delle competenze delle persone. Studi e Ricerche di Mercato Il nostro team di Ricercatori è altamente specializzato nel realizzare Studi di Settore e progetti di Ricerca di Mercato attraverso tecniche qualitative e quantitative A partire dalla sua fondazione, BIG ha sviluppato e lanciato i seguenti prodotti / servizi: • Big Geo: software proprietario per l’implementazione dell’analisi del geomarketing (pool di utenti, traffico, concorrenti, ecc.) • Big Index: una metodologia di ricerca per comprendere l’affinità di un marchio con le principali tendenze del mercato • Big Experience : una metodologia esclusiva per la valutazione del cliente e l’esperienza con negozi e online attraverso l’analisi di dati biometrici • Big Forecast: modelli predittivi avanzati per costruire scenari di mercato • Big Strategy: supporto strategico basato sui dati per lo sviluppo di modelli di business • Big Analytics: strumenti avanzati di analisi e visualizzazione dei dati

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa BIG ha adottato una strategia “senza fronzoli”, offrendo così ai clienti un servizio essenziale caratterizzato da un alto contenuto analitico e tecnologico, a un prezzo giusto. Il nostro processo di vendita inizia con una sorta di approccio pedagogico, che contribuisce a stabilire una relazione di lealtà che porta allo sviluppo e all’implementazione di strumenti con un profondo impatto sull’organizzazione aziendale. BIG ottiene un margine crescente attraverso una strategia di vendita basata su pacchetti di commissioni mensili. Al momento i principali canali di vendita corrispondono alla rete dei fondatori. BIG è anche associata a una società di comunicazione strategica, specializzata in architettura, interior design.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.