L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Camelot

Startupeasy -

Concorrenza

LINKEDIN Multinazionale nata come Social Network per mettere in contatto professionisti. Attualmente offre servizi di incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Il target al quale si rivolge ha una professionalità media e medio-alta. I profili professionali partono dall’intermedio ed arrivano al top management. E’ stata acquistata da Microsft nel 2016. Il fatturato annuo mondiale è di oltre 8 miliardi di dollari. Il fatturato Italia nel 2022 è stato di quasi 14 milioni di euro INDEED Multinazionale che opera nel settore del web recruiting ed il cui business model prevede l’inserimento di annunci a pagamento da parte delle aziende. Il fatturato annuo mondiale ha superato i 22 miliardi di dollari nel 2022. Il fatturato Italia nel 2022 ha superato gli 11 milioni di euro. LEARK Si propone come filo di unione per gli attori del mondo del lavoro: APL, Agenzie formative, Aziende, Società del terzo settore e chi cerca lavoro. Per questi ultimi offre l’opportunità di essere trovati all’interno della piattaforma da parte di chi cerca risorse da inserire in organico sottoscrivendo un abbonamento annuale differenziato a seconda del numero di dipendenti: parte da 150 euro annui ed arriva ad oltre 1500 euro annui. Offre anche un widget che consente a chi cerca risorse da inserire in organico di creare una propria landing page apposita in sitle “lavora con noi” e direttamente collegata con la piattaforma. Il fatturato nel 2022 è stato di 14.781 euro I Punti di Forza e la differenziazione della CAMELOT da altri competitor del settore sono : • Tecnologia all’Avanguardia: Camelot utilizza tecnologie all’avanguardia e algoritmi avanzati come l’AI per migliorare l’efficienza e la precisione dei processi di recruitment. Questo approccio consente una maggiore personalizzazione e adattabilità alle esigenze specifiche di candidati e aziende. • Automatizzazione e Supporto al Candidato: Un punto di forza chiave di Camelot è la sua capacità di offrire un supporto automatizzato ai candidati nella ricerca attiva di opportunità lavorative. Questo non solo migliora l’esperienza complessiva del candidato, ma aumenta anche la possibilità di trovare corrispondenze di lavoro rilevanti. • Strategia di Crescita Integrata: Camelot ha adottato una strategia di crescita integrata, che comprende non solo l’erogazione di servizi innovativi, ma anche collaborazione con altre società ed enti connessi al settore del recruitment digitale. Questo approccio amplia le opportunità di crescita e scalabilità per Camelot nel medio-lungo periodo.
Settore: IT
Labels: ApplicazioniWebMobileDesktop, Recruiting
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Camelot

Prodotto/Servizio

Camelot, attraverso il portale di proprietà camelot-italia.com, inverte il paradigma e parte dal candidato, accompagnandolo in modo automatizzato nella ricerca attiva di lavoro. • Al candidato bastano circa 5 secondi per avviare la ricerca, visualizzare l’elenco di TUTTE le aziende potenziali geolocalizzate, NON solo quelle che hanno pubblicato un annuncio in rete ed inviare, tramite il portale stesso, la propria candidatura per la posizione lavorativa desiderata. • Le capacità professionali sono validate attraverso l’analisi delle competenze. • L’azienda investe in media 20 euro per trovare la risorsa giusta. Camelot fa gli interessi dei candidati tutelando quelli delle aziende.

Team

Dati della startup Camelot

Costituzione Impresa : 07/03/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/03/2023
Denominazione:
CAMELOT S.R.L.
Comune: TODI
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 03882090545
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Camelot

Modello di Business

Camelot helps to apply for the desired job by guaranteeing constant updates and helps companies to meet only corresponding resources, reducing possible inconsistencies to a minimum and ensuring the achievement of the result. Companies pay a success fee..

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000019428 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I Punti di Forza e la differenziazione della CAMELOT da altri competitor del settore sono : • Tecnologia all’Avanguardia: Camelot utilizza tecnologie all’avanguardia e algoritmi avanzati come l’AI per migliorare l’efficienza e la precisione dei processi di recruitment. Questo approccio consente una maggiore personalizzazione e adattabilità alle esigenze specifiche di candidati e aziende. • Automatizzazione e Supporto al Candidato: Un punto di forza chiave di Camelot è la sua capacità di offrire un supporto automatizzato ai candidati nella ricerca attiva di opportunità lavorative. Questo non solo migliora l’esperienza complessiva del candidato, ma aumenta anche la possibilità di trovare corrispondenze di lavoro rilevanti. • Strategia di Crescita Integrata: Camelot ha adottato una strategia di crescita integrata, che comprende non solo l’erogazione di servizi innovativi, ma anche collaborazione con altre società ed enti connessi al settore del recruitment digitale. Questo approccio amplia le opportunità di crescita e scalabilità per Camelot nel medio-lungo periodo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
2,5M-5M euro
10

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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