L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Cammeo Divino

Per rilanciare le cantine vitivinicole italiane abbiamo creato Cammeo DiVino, la startup innovativa che rende la Cultura Digitale per l’Enogastronomia Sostenibile attraverso l’erogazione di corsi mirati inclusi in un abbonamento annuale che qualunque cantina può permettersi abbinati a degli strumenti di business gratuiti cuciti su misura. Il Wine & Food Grand Tour è lo strumento di business più prezioso: una app nativa innovativa che sfrutta l’intelligenza artificiale per rivoluzionare completamente il wine business. Inoltre, se lo desideri, ti metteremo a disposizione il nostro servizio spedizioni senza costi di commissione sulla vendita dei tuoi prodotti! L’obiettivo è duplice: da un lato creare una “esperienza digitale” di prodotti Made in Italy che aiuti anche le denominazioni attualmente meno conosciute a diffondersi nel mondo. Dall’altro preparare le aziende italiane ad entrare nel mercato e a gestire una nuova domanda di prodotti che Cammeo DiVino ha l’ambizione di creare con l’internazionalizzazione del Made in Italy.

Concorrenza

Il mercato è competitivo, ma non saturo, anzi in continua espansione. Esiste, tra aziende che vendono online tramite sito web e/o app, una concorrenza perfetta tra aziende medio/piccole e una concorrenza monopolistica di aziende medio/grandi e pertanto ci sono barriere d’ingresso costituite da alti costi di sviluppo e posizionamento sul mercato. Tra i players grandi abbiamo: Tannico| Vivino Tra i players medi abbiamo: Decanto.it | Bevo.it Tra i players piccoli abbiamo: Baccominore.it | wineybox.com Punti di forza del Progetto: Partire dalla consapevolezza digitale delle aziende e fornire loro strumenti in grado di aiutare la loro brand identity e la digitalizzazione del lavoro. app Nativa dedicata, dove l’esperienza di degustazione è messa al primo posto e dove i clienti possono scoprire nuovi vini in base alla profilazione dei propri gusti. Nessun ricarico di costi per le cantine solo un abbonamento annuale
Settore: Servizi
Labels: DIGITAL, MADEINITALY, Wine
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Cammeo Divino

Costituzione Impresa : 19/07/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/07/2021
Denominazione:
CAMMEO DIVINO S.R.L.
Comune: REGGIO EMILIA
Provincia: Reggio Emilia
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 02934610359
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: Servizi

Cammeo Divino

Modello di Business

SOFTWARE AS A SERVICE (SAAS) Abbonamento annuale per le cantine vini a un prezzo competitivo che qualsiasi azienda può permettersi: 1 caffè al giorno. accesso alla piattaforma e-learning; landing page sul sito web cammeodivino.com per promozione e indicizzazione SEO sui motori di ricerca; profilo aziendale sulla app su misura dove poter raccontare il proprio quotidiano e vendere senza commissioni i propri vini; Questo modello risulta secondo le analisi fatte direttamente con le cantine vini il più proficuo per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti. La leva per facilitare l’ingresso dei clienti è data dal costo relativamente basso rispetto alle piattaforme e-commerce competitor (e rispetto alla realizzazione di un proprio e-commerce), sempre tenendo conto che si tratta di uno strumento molto più completo. Business model transazionale A lato verrà sviluppato inoltre il classico business model transazionale che riguarderà i ricavi derivanti dalle transazioni della vendita dei libri e di merchandising e soprattutto di servizi connessi alla App.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La App è il vero “ingrediente segreto” del progetto.Cosa non è CammeoDiVino App: un grande e-commerce dove le cantine corrono il rischio di perdersi insieme a centinaia di altri prodotti o produttori una app di recensioniCosa è CammeoDiVino App: un diario del gusto dove il winelover potrà appuntare i suoi vini preferiti con un format innovativo, smart e intuitivo, scoprire vini che rispondono ai suoi gusti e vivere la quotidianità delle cantine, anche a migliaia di chilometri di distanza un Allarme per ricevere notifiche push quando l’utente si trova in prossimità di luoghi (ristoranti, cantine, enoteche..) che possono offrirgli uno o più vini di suo interesse. un Grand Tour 4.0 in cui fondere il taccuino personale con l’e-commerce, la geolocalizzazione con il sapore della scoperta e soprattutto realizzare il desiderio di affermazione dei wine lover nel mondo del vino con una gamification virtuale e reale capace di valorizzare davvero i palati più eccellenti a prescindere dai loro percorsi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.