Realizzazione di una piattaforma digitale innovativa per facilitare l’incontro tra l’offerta di consulenze specialistiche e la domanda degli utenti.
Tale piattaforma digitale si baserà sulla tecnologia VOIP e permetterà ad utenti e consulenti di mettersi in contatto senza mostrare reciprocamente il proprio numero telefonico, posto che il numero chiamante sarà, per entrambi quello della piattaforma.
In aggiunta alla chiamata classica “a voce”, ci sarà anche la possibilità di mettersi in contatto tramite Chat o videochiamata, oltre che tramite richiesta di consulto per iscritto, il tutto sempre mediato dalla piattaforma che garantirà ad entrambi gli attori coinvolti (utente e professionista) rispettivamente l’esecuzione della consulenza e l’incasso dei compensi.
Il fatturato dell’azienda sarà frutto di questa attività di mediazione posta in essere tramite questa piattaforma digitale.
Il provider sul quale si poggerà tale piattaforma digitale è stato individuato in Twilio, una piattaforma di comunicazione cloud americana nota come società di servizi con sede a San Francisco, in California.
Tale tecnologia è accessibile da tutti i device: computer fissi, smartphone e tablet.
La necessità di mettere in contatto consulenti ed utenti tramite piattaforme on-line è diventata stringente in un contesto di pandemia COVID-19 con la necessita di svilupo di servizi contact less.
La possibilità di consulenza telefonica si declina in due anime, una specialistica e una legata ad entertainment.
Nella consulenza specialistica la piattaforma offre un’esperienza unica di consulenza a distanza con avvocati, psicologi, informatici, commercialisti, ecc., permettendo al professionista di decidere la tariffazione a distanza per la consulenza e al cliente di poter vedere i feedback di altri clienti.
L’azienda reinveste annualmente il 15% di risorse nello sviluppo software per fornire nuovi strumenti ai clienti e professionisti (chat, centralino ulteriomemte personalizzabile, videochiamata pluridirezionale, ecc.) e un’ulteriore percentuale variabile sullo sviluppo di tecnologie software per mercati emergenti (commercialisti per consulenze via chat etc).
Obiettivo dichiarato è quello di esportare questa piattaforma ad altri mercati oltre a quello italiano dal quale inizierà ad operare.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP