Forniamo capitale paziente per proteggere asset fondamentali per il Paese, per consentire investimenti a lungo termine, sostenere l’innovazione e promuovere processi di internazionalizzazione.
IL DNA
CDP Equity è un investitore paziente di lungo periodo e agisce secondo logiche di mercato. Gli interventi in settori strategici, con adeguati rendimenti di mercato, sono insiti nella sua missione: sostenere lo sviluppo dell’Italia. CDP Equity è una società controllata al 100% dal Gruppo CDP.
Ha partecipazioni significative in grandi aziende italiane e, con le sue controllate di asset management, è il maggiore investitore italiano nel campo del venture capital, del private equity e del private debt.
L’attività
CDP Equity investe in società di rilevante interesse nazionale, attraverso partecipazioni dirette e indirette. Fornisce capitali per lo sviluppo a lungo termine di organizzazioni in settori chiave, al fine di promuovere l’innovazione nelle tecnologie e nelle infrastrutture essenziali per la crescita del sistema Paese. Attraverso investimenti in fondi e fondi di fondi, sostiene l’ecosistema imprenditoriale italiano. È inoltre uno dei principali investitori in asset alternativi.