L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Cloudsherpa

Startupeasy -

Cloiudsherpa offre servizi, prodotti e soluzioni per l’applicazione di riconoscimento biometrico in ambito customer care multicanale.
Attraverso l’analisi e la razionalizzazione dei dati generati durante il riconoscimento dei dati biometrici, le interazioni sui contenuti con analisi sintattiche e semantici la generazione degli strumenti e dei contenuti (AI) per un miglioramento ed un aumento dei servizi di customer care con intelligenza artificiale (Machine Learning e Virtual Customer satisfaction).
Interazioni sui diversi canali di comunicazione con i clienti. ‘analisi dei dati aggregati nei processi di interazione con i clienti o agenti, in ambito customer care multicanale

Concorrenza

maggiori produttori di prodotti in cloud nell’ecosistema CRM. System integrator con capacità di sviluppo e integrazione
Settore: IT
Labels: CloudComputing, CustomerCare, VirtualAssistants
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Cloudsherpa

Prodotto/Servizio

La soluzione fornisce le funzionalità per la costruzione di un ambiente personalizzato per ogni cliente. Attraverso servizi di consulenza in affiancamento al cliente si procede in modalità incrementale all’abilitazione delle interazioni con i clienti sui diversi canali, la razionalizzazione e la presentazione dei dati riferiti ai contenuti oggetto del business, presentando in maniera caratterizzata e ottimizzata i dati a supporto degli operatori e dei clienti finali. Il nostro approccio affianca il cliente in un percorso che non è ancora completamente definito allo start dei progetti ma attraverso il self learning, la razionalizzazione dei dati, l’ottimizzazione dei canali e la loro interoperabilità permette di raggiungere un Customer care aggiornato e automatico nella risoluzione delle richieste dei clienti e svincolato dalle competenza specifiche degli agenti. L’approccio è incrementale e reiterato, la soluzione innesta un processo di autoapprendimento che migliora con l’utilizzo.

Team

Dati della startup Cloudsherpa

Costituzione Impresa : 09/10/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/01/2021
Denominazione:
CLOUDSHERPA S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10995000964
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Cloudsherpa

Modello di Business

rivendita dei prodotti come licenze dimensionate sul servizio del cliente, questo genera recurring revenue periodiche. Vendita dei Servizi e soluzioni di consulenza e supporto, manutentivo ed evolutivo. Servizio di supporto operativo. Servizi di integrazione e razionalizzazione degli ambienti digitali. Attività di upselling e cross selling su altre soluzioni nell’ecosistema Customer relation management e virtual agent support. Sviluppi di prodotti, soluzioni o stub integrativi per miglioramento dell’interfaccia verso l’utente.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Ricerca e sviluppo interfunzionale nei processi e nei contenuti, generazione di asset su cui formare e sviluppare semi lavorati che si attivano sui progetti per la generazione di contesti di marcato/cliente riutilizzabili

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.