L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Creactives Group

>
>
>
Creactives Group
Startupeasy -

“Creactives Group SpA – the applied AI group” sviluppa tecnologie di intelligenza artificiale per affrontare problemi di business nella vita reale che sono troppo complessi per essere risolti attraverso approcci convenzionali. Creactives Group è un gruppo tecnologico costituito ad oggi da Creactives SpA. Il Gruppo fornisce una piattaforma cloud semantica di intelligenza artificiale (AI) integrata per il procurement e la supply chain, rendendo i servizi più veloci ed efficienti – un prerequisito chiave per la trasformazione digitale delle imprese. Attraverso operazioni di M&A nel campo dell’Applied AI, da finanziare attraverso (i) nuove raccolte di capitali, (ii) organicamente e (iii) emissione di nuove azioni, Creactives Group punta ad incrementare il proprio portafoglio di prodotti in maniera tale da diventare il principale player europeo nel campo dell’Applied AI al servizio di diversi ambiti e settori verticali.

Concorrenza

Il mercato è altamente frammentato ed è egualmente dominato da alcuni grandi fornitori di software come SAP (Germania), Oracle (Stati Uniti), SAS (Stati Uniti), IBM (Stati Uniti) e Coupa Software (Stati Uniti), nonché operatori regionali (privati).
Settore: IT
Labels: ARTIFICIALINTELLIGENCE, procurement, supplychain
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Creactives Group

Costituzione Impresa : 24/11/2020
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 24/03/2021
Denominazione:
CREACTIVES GROUP SPA
Comune: VERONA
Provincia: Verona
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 03853971202
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Creactives Group

Modello di Business

Creactives Group ha stabilito una strategia per espandere ulteriormente la sua leadership nel mercato europeo dell’intelligenza artificiale applicata. La strategia di crescita si basa sui seguenti pilastri: – trarre vantaggio dalla crescita del mercato AI sottostante offrendo prodotti di punta (ad es. Matcher, MG Prompt, TSV, TAM) come parte di una piattaforma di servizi completamente integrata; – crescente esposizione a multinazionali, società nazionali / non domestiche con operazioni in tutto il mondo e grandi inventari, realizzando al contempo opportunità di cross-selling; – valorizzazione ed espansione del portafoglio in altri mercati attraverso operazioni di M&A in altri verticali; – rafforzamento dei canali diretti / partner accanto all’espansione locale. Creactives Group promuove un approccio ibrido, offrendo ai clienti la scelta tra licenza e modelli di pagamento basati su SaaS, incoraggiando attivamente i clienti a optare per il modello di consegna SaaS. Il pagamento SaaS è costituito da un importo fisso e basato sull’utilizzo (“pay as you go”) ed è soggetto a numerose lingue, articoli, utenti e sistemi ERP.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La digitalizzazione è il motore chiave degli investimenti IT, rappresentando il 50% della spesa IT totale. La trasformazione digitale è un imperativo strategico per tutti i settori, dimensioni aziendali e funzioni aziendali in quanto (i) migliora le prestazioni del servizio (ii) riduce i costi e il valore dell’organizzazione del servizio e (iii) elimina la comunicazione e la pianificazione e l’utilizzo delle risorse inefficienti. La spesa globale per le tecnologie di trasformazione digitale dovrebbe raggiungere $ 2,1trn entro il 2021E, corrispondente a una forte crescita a due cifre con un CAGR del 17,9%. L’approvvigionamento 4.0 è il prossimo passo verso la trasformazione digitale che mira a stabilire (i) un approccio predittivo dell’approvvigionamento strategico (ii) automazione dell’approvvigionamento transazionale e (iii) proattività della gestione delle relazioni con i fornitori. La digitalizzazione del flusso di lavoro di approvvigionamento consente notevoli risparmi e potenzialità di miglioramento come (i) automazione dei processi (ii) elevata trasparenza ed efficienza (iii) realizzazione di risparmi sui costi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.