L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Cube Smart-Brand

>
>
>
Cube Smart-Brand
Startupeasy -

“CUBE Smart-Brand” è il nome che identifica la nostra startup innovativa, la nostra missione è aprire la strada alla nuova era del settore della moda e di qualsiasi altra identità di marca aziendale.

La tecnologia che abbiamo sviluppato è la prima capace di fondersi permanentemente con il prodotto fisico, per lo stesso motivo ci definiamo il primo Smart-Brand.

Attraverso la nostra web-app sarà possibile per il consumatore finale interfacciarsi con il prodotto ed i produttori, allo stesso tempo con gli altri gruppi dell’intera filiera, garantiamo quindi sia la certificazione di proprietà che la massima fidelizzazione del cliente da parte dei Brand!

Concorrenza

Esistono svariati competitors ma che hanno sviluppato singolarmente solo piccole parti della nostra startup. Nulla che nel complesso possa garantire un servizio simile o con la stessa utilità e scopo! All’interno del nostro Business Plan abbiamo inserito una lunga e dettagliatissima analisi dei mercati e dei competitors.
Settore: IT
Labels: brandidentity, FashionLuxury, TECH
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Cube Smart-Brand

Prodotto/Servizio

Sviluppiamo una etichetta che ha la funzione di sostituire il classico ologramma anticontraffazione, ormai obsoleto e replicato così bene da risultare conforme anche ai produttori stessi. Questa sarà cucita letteralmente al prodotto fisico ed avrà la triplice funzione di: certificare in maniera sicurissima l’esclusiva proprietà grazie alla fusione della programmazione classica con quella più recente ed innovativa su Blockchain certificare appunto l’esclusività del prodotto nonché il valore, la qualità, la provenienza e la tracciabilità dell’intera filiera, divenendo un’estensione dell’etichettatura classica oltre che di estendere l’esperienza di acquisto grazie alla controparte digitale dello stesso prodotto, scambiabile, collezionabile, monetizzabile dunque tokenizzabile. Oltretutto prevediamo che i Brand che utilizzeranno la nostra tecnologia vedranno sdoppiare il loro valore dei loro prodotti grazie alla nostra Label-Tech. Valore aggiunto per i loro clienti fidelizzati o da fidelizzare, dato che ognuno dei loro prodotti vedrà nascere una controparte digitale legata indissolubilmente ad essi stessi.

Team

Dati della startup Cube Smart-Brand

Costituzione Impresa : 28/09/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/09/2023
Denominazione:
CUBE SMART-BRAND S.R.L.
Comune: SANTA CROCE CAMERINA
Provincia: Ragusa
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 01819570886
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Cube Smart-Brand

Modello di Business

CUBE Smart-Brand è il nome della nostra Startup Innovativa e stiamo sviluppando una “etichetta tecnologica”, nonché, sia la tecnologia Label-Tech che il primo Brand ad utilizzarla. Il Brand si chiamerà CUBE ’19, esso farà semplicemente da apripista alla nuova era degli Smart-Brand e garantirà a noi la liquidità necessaria prima di arrivare a pieno regime. Per il corretto funzionamento della nostra Label-Tech e per rendere scalabile il progetto, stiamo sviluppando anche un software che è molto simile ad un social network, ma per clienti e Brand di manifattura limitata. Ex-clusive sarà il suo nome! Una sorta di Brand Network dunque, con tanto di wollet per gli utenti e vetrine digitali per esporre i prodotti, un marketplace dedicato agli scambi di questi e la possibilità per i consumatori di riuscire ad interfacciarsi con il prodotto fisico che andranno ad acquistare o scambiare grazie alla nostra Label-Tech che fonde letteralmente il prodotto fisico alla sua controparte digitale. Guadagneremo dunque sia dalla vendita delle nostre Label che dalle vendite del nostro Brand che sarà il primo ad usufruirne, poi dai vari scambi sulla nostra piattaforma oltre che dai vari upgrade che forniremo a privati o brand sulla stessa.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.