L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Cuki

I Cuki srl è una start up innovativa. La nostra azienda è stata ideata con lo scopo di facilitare ed ottimizzare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito culinario. Tramite la nostra piattaforma online, cioè il sito web www.icuki.com, mettiamo a disposizione degli utenti i servizi di chef a domicilio, corsi di cucina e social eating.
Abbiamo creato una piattaforma in grado di essere utilizzata in modo semplice e veloce, che permette a chi offre le proprie prestazioni lavorative di creare uno spazio personale simile a quelli proposti dai social network, ma con il fine inedito di esporre al pubblico i propri prodotti e servizi culinari.
Il cliente che desidera organizzare un evento presso il proprio domicilio può facilmente accedere al sito e scegliere il servizio che preferisce. I cuochi mettono a disposizione degli utenti MENU COMPLETI, che verranno parzialmente o integralmente preparati presso il luogo desiderato dal cliente. Il prezzo comprende anche il costo della spesa, di cui si occuperà il cuoco. Sarà quindi possibile scegliere con pochi click data, luogo e tipologia di cucina desiderata.
Il sistema di recensioni è progettato per fornire agli utenti la massima trasparenza e tutela: può essere utilizzato dai clienti, per valutare il servizio ricevuto, e in via del tutto originale anche dai cuochi, per fornire ai propri colleghi le migliori indicazioni sulla clientela.
La nostra offerta si rivolge anche al mercato del turismo, in particolare alle strutture ricettive del territorio italiano. La nostra ditta potrà mettere in contatto cuochi e aziende per organizzare non solo eventi quali pranzi o cene, ma delle vere e proprie foodexperience.
L’azienda ed il cuoco potranno liberamente accordarsi e liberare la fantasia per offrire servizi personalizzati a seconda della tipologia di cliente.
Partendo dalle classiche cookingclass, dove il turista potrà cimentarsi in un vero e proprio corso di cucina privato, fino ad arrivare all’ideazione di esperienze sempre più complete quali l’acquisto nei mercati di prodotti del territorio che saranno poi cucinati, la visita alle aziende agroalimentari per conoscere al meglio la materia prima o quant’altro si possa immaginare. La nostra ditta si occuperà di accogliere la richiesta dell’azienda, collaborando nell’ideazione della foodexperience, e di selezionare il cuoco più adatto per la sua realizzazione.

Concorrenza

I Cuki si distingue in un territorio commerciale nuovo fornendo direttamente ai potenziali clienti una visione completa di menu con descrizione dei piatti, informazioni sugli chef che li realizzano e sui relativi prezzi a coperto. Tutto questo a differenza di altre piattaforme che danno solo la disponibilità al cliente di inviare la richiesta del servizio e ricevere in seguito preventivi, a volte anche a pagamento. Anche la registrazione dei cuochi e le loro vetrine culinarie vengono fornite gratuitamente dalla nostra azienda.
Settore: Servizi
Labels: CHEFINCAMICIA, cucina
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Cuki

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Cuki

Costituzione Impresa : 04/10/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/10/2018
Denominazione:
I CUKI S.R.L. - IN LIQUIDAZIONE
Comune: FERMIGNANO
Provincia: Pesaro e Urbino
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02676650415
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Cuki

Modello di Business

Abbiamo creato e ideato questa piattaforma con lo scopo di mettere a disposizione dei nostri clienti i servizi di Chef a domicilio, corsi di cucina e social eating. Lavoriamo tramite la nostra piattaforma web www.icuki.com a cui seguirà anche un’ App scaricabile da mobile, contiamo oltre 200 Chef e circa 380 menù in tutta Italia. Abbiamo in programma anche di espanderci all’estero per far conoscere la cucina italiana nel mondo. La filosofia che ci ha portato alla nascita di questa attività è la voglia di valorizzare la cucina, intesa non come semplice preparazione dei pasti ma come momento di piacere, di socializzazione e condivisione, come metodo per mantenersi in buona salute e come strumento efficace per conoscere e far conoscere i preziosi prodotti del territorio. I profitti sono ricavati da una commissione del 18% che viene messa in aggiunta ad ogni singolo prezzo dei menù creato dal cuoco. Se uno Chef inserisce un menù da 100 € il cliente finale vedrà esposto in vetrina 118€. Il pagamento può avvenire in anticipo o in contanti. Con il pagamento in anticipo il cliente salda il totale del menù subito tramite paypal o carta di credito mentre con il metodo di pagamento in contanti il cliente paga la commissione dovuta subito e il restante allo Chef il giorno stesso dell’evento.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.