L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Deepser

- Startupeasy

Deepser S.r.l. è una software house che Sviluppa, produce e commercializza prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente fornisce soluzioni di gestione dei servizi IT (ITSM). Deepser offre soluzioni software ITSM convenienti, innovative e intuitive in linea con le migliori pratiche del settore.
Il software proprietario ad alto valore tecnologico Deepser è una piattaforma web moderna e all’avanguardia per la gestione dei processi aziendali ed il loro miglioramento.
Grazie all’introduzione di innovativi algoritmi di automazione abbatte i tempi di sviluppo e permette di applicare al software un notevole grado di automazione per la gestione di tutti i processi aziendali, con tempi di lavoro ed errori umani minimizzati.
Deepser (https://www.deepser.com) è una suite aziendale che spazia negli ambiti: Help Desk, CRM, gestione dei servizi aziendali e gestione degli asset aziendali.

Concorrenza

Deepser è una suite/piattaforma web per la gestione dei processi aziendali ed il loro miglioramento. Il valore innovativo del software risiede nelle seguenti caratteristiche: 1. Produzione: la produzione del software è effettuata in modo innovativo in quanto è stato creato un modulo per l’auto-generazione del codice sorgente del software, che permette di ottenere software ad alto valore tecnologico in quanto consente di introdurre una nuova modalità di produzione di codice che abbatte i tempi di sviluppo e gli errori umani, tipici delle software house non innovative, e permetterà di applicare il software a tutti i processi aziendali con tempi di lavoro minimizzati e con l’introduzione di innovativi algoritmi di automazione. 2. Sviluppo: lo sviluppo del software segue un modello innovativo, in quanto sono applicate metodologie agile in cui lo sviluppatore rilascia costantemente ed in collaborazione con il project manager i moduli necessari per il cliente finale. Il project manager viene abilitato alla creazione di personalizzazioni software direttamente da interfaccia web, in maniera agevole e per tutte le entità del software, senza necessità di ricompilare il codice, abbattendo i tempi di implementazione dei progetti per i clienti finali. La peculiarità innovativa del software sta anche nella possibilità di adattare ogni singola entità al processo aziendale descritto, ovvero la possibilità, con minimo sforzo tecnico, di adattare i moduli ai diversi ambiti aziendali di interesse del cliente finale. Per questo, il software mira a raggiungere l’obiettivo innovativo di coprire l’intera produttività e collaborazione aziendale, riunendo in un unico strumento molteplici software (Gestionale, ERP, Gestione Risorse Umane, Calendari, CRM, Contratti, Service Desk, Asset e Data Center Management, Portale di Customer Service, etc.) che attualmente sono installati presso le aziende del territorio nazionale ed internazionale. L’obiettivo di sviluppo innovativo di Deepser è dunque quello di riunire, nel medio-breve periodo, in un’unica suite web (quindi condivisa e pubblicabile in cloud) tutti gli strumenti per la gestione dei processi di un’organizzazione / azienda senza limitazione di settore merceologico o attività specifica.
Settore: IT
Labels: crm, ITassetManagement, ITserviceManagement
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers

Stadio della startup Deepser

Prodotto/Servizio

Il software Deepser è una piattaforma web moderna e all’avanguardia per la gestione dei processi aziendali ed il loro miglioramento, che spazia negli ambiti: Help Desk, CRM, gestione dei servizi aziendali e gestione degli asset aziendali. Grazie all’introduzione di innovativi algoritmi di automazione abbatte i tempi di sviluppo e permette di applicare al software un notevole grado di automazione per la gestione di tutti i processi aziendali, con tempi di lavoro ed errori umani minimizzati. La peculiarità innovativa del software sta anche nella possibilità di adattare ogni singola entità al processo aziendale, ovvero la possibilità, con minimo sforzo tecnico, di adattare i moduli ai diversi ambiti aziendali di interesse del cliente finale. Per questo, il software mira a raggiungere l’obiettivo innovativo di coprire l’intera produttività e collaborazione aziendale, riunendo in un unico strumento molteplici software (Gestionale, ERP, Gestione Risorse Umane, Calendari, CRM, Contratti, Service Desk, Asset e Data Center Management, Portale di Customer Service, etc.) che attualmente sono installati presso le aziende del territorio nazionale ed internazionale. L’obiettivo di sviluppo innovativo di Deepser è dunque quello di riunire, nel medio-breve periodo, in un’unica suite web (quindi condivisa e pubblicabile in cloud) tutti gli strumenti per la gestione dei processi di un’organizzazione / azienda senza limitazione di settore merceologico o attività specifica.

Team

Dati della startup Deepser

Costituzione Impresa : 26/08/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 26/08/2019
Denominazione:
DEEPSER S.R.L.
Comune: SCHIO
Provincia: Vicenza
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04232140246
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Deepser

Modello di Business

Deepser Srl opera nel settore BtoB. Le principali fonte di reddito derivano dalla vendita del Software di proprietà in licenza e dai servizi professionali accessori ( implementazione, formazione ecc). A livello di mercato si posiziona nel middle market e i principali clienti sono aziende di medio grande dimensioni e/o istituzioni. La fonte principale dei costi deriva dalla voce di spese personale, funzionali al mantenimento del know-how informatico nonché a garantire sviluppi futuri e miglioramenti del software di proprietà. La modalità di commercializzazione del software è basata su un nuovo modello in cui i partner / rivenditori possono produrre e commercializzare autonomamente moduli che andranno ad arricchire il progetto software iniziale. La modalità descritta è tipica di un software open-source, ma nell’ambito di software proprietario commercializzato questa modalità presenta una nuova frontiera nell’ambito della distribuzione del software. Il rivenditore, infatti, acquisito il know-how necessario può commercializzare, senza intervento da parte della casa-madre (casa produttrice del software), moduli e programmi basati sulla piattaforma iniziale, che, essendo un software proprietario, prevede il pagamento annuale alla casa-madre di una “fee” per i diritti di vendita e personalizzazione del software.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione del progetto è identificabile in un insieme di funzionalità e moduli del software. Il software Deepser è stato ideato e progettato per fornire alla clientela uno strumento unico per l’organizzazione strategica ed operativa e che possa essere il punto di riferimento unico per la gestione dei processi aziendali. Il prodotto ideato e sviluppato è dotato di un insieme di funzionalità e moduli del software con carattere innovativo, in quanto dotati di servizi configurabili, moduli comunicanti l’uno con l’altro (es: CRM integrato con gestione Servizi, CMDB integrato con gestione Clienti, etc.) Le entità seguono regole comuni di configurazione, personalizzazione ed automazione (es: calcolo SLA/Metriche su tutte le entità Notifiche configurabili per ogni entità Campi Custom, Form, Griglie, Permessi del software configurabili in modo omogeneo su ogni entità/tabella/modello tramite drag&drop), e questo rende agevole e omogenea la configurazione e l’automazione all’interno del prodotto. E’ presente un modulo di IT Asset Management per l’auto-discovery di dispositivi ed auto-deploy di software. Il modulo è semplice da configurare, grazie alla presenza del Remote Collector, ovvero un software collegato a Deepser, sviluppato internamente senza partire da software pre-esistente. Il Remote Collector, permette di installare in tempi rapidissimi (1 minuto) su qualsiasi computer Windows presente in rete un agente che rileva i dati della network e li comunica al server centrale mediante protocollo WebSocket. Il software Deepser è stato progettato e sviluppato per avere relazioni flessibili tra record, mediante una semplice configurazione che permette di collegare ogni entità presente nel software, correlandone i dati e permettendo ricerche avanzate. E’ presente il modulo SDK e codice auto-generato che viene messo a disposizione dei partner e dei Clienti. Questo modulo permette di auto-generare codice e tabelle all’interno della base dati, sfruttando nativamente tutte le funzionalità avanzate del prodotto: -Griglie personalizzabili tramite Drag&Drop -Form personalizzabili tramite Drag&Drop -Campi Custom creati dinamicamente sulla base dati e sull’interfaccia -Eventi programmabili alla modifica, eliminazione, creazione dei record -Integrazione immediata con i tool di automazione già presenti nel software

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.