L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Dienpi

Startupeasy -

DIENPI s.r.l. si dedica alla ricerca e sviluppo, progettazione e produzione artigianale di accessori, stampe, rilievi, ricami e decorazioni per abbigliamento, calzature e pelletteria. Realizza inoltre etichette e packaging per la moda.
L’azienda dà vita a prodotti unici, selezionando tecniche di lavorazione e materie prime sempre
nuove: tessuti, pellami, eco-pelle, materiali ecosostenibili, pregiate carte artigianali e materiali a base
cellulosa, di produzione locale, con recupero ritagli tessili e sfridi di pellame, adatti anche per la
pelletteria, etc.
Il team DIENPI S.r.l. ha un’esperienza trentennale nel mercato nazionale ed internazionale della
moda, nel corso negli anni molti giovani sono stati inseriti nell’organico aziendale, portando creatività
ed eccellenza.
DIENPI presta particolare attenzione al territorio in cui opera ed alla trasmissione del saper fare,
organizza corsi di formazione sia per il personale interno che per i giovani in genere, collabora con
continuità con le scuole di moda al fine di promuovere il ritorno dei giovani alla manifattura. Dienpi è
dotata di una academy interna ed ha iniziato la ristrutturazione di nuovi spazi dedicati alla formazione.
L’azienda partecipa ad iniziative volte alla promozione ed alla tutela della filiera della moda ed investe
in convegni, seminari, incontri tra artigiani della filiera, reti d’impresa, etc.
Grande artigianalità, ricerca e sviluppo continui:
DIENPI offre un vasto numero di lavorazioni, spesso mixate tra di loro. I prodotti sono realizzati
esclusivamente in azienda, con un processo produttivo che prevede controlli di qualità in ogni fase.
Il team creativo è impegnato nella costante ricerca e sperimentazione, con proposte innovative ed
esclusive, fonte di ispirazione per i marchi che chiedono qualità, ricerca, sviluppo e nuove tecnologie, nel solco della tradizione della manifattura italiana.
Al di là degli investimenti continui in tecnologia, settori come moda e pelletteria hanno bisogno di idee, di persone pronte ad immaginare orizzonti futuri. Così è nata recentemente la nuova divisione “Dienpi Bags”, con l’obiettivo di mettere la propria competenza e passione al servizio dei più importanti brand del lusso internazionale, offrendo esperienza e professionalità per lo sviluppo di collezioni personalizzate di borse finite, garantendo una produzione artigianale Made in Italy, internamente all’azienda.
Certificazioni:
ISO 9001 – ISO 14001 – SA8000 – Detox – T-Fashion – Rating Legalità – ZDHC – GRS –
GOTS

Settore: Stampa ed Editoria
Labels: FashionLuxury, fashiontechnology, ModaSostenibile

Dati della startup Dienpi

Costituzione Impresa : 02/01/2012
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 31/10/2023
Denominazione:
DIENPI S.R.L.
Comune: SAN BENEDETTO DEL
Provincia: Ascoli Piceno
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02112630443
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 1812

Dienpi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
5M-10M euro
F

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.