Il nostro modello si basa principalmente su seguenti punti:
1. CREARE la CONOSCENZA: l’utente deve sapere che un certo tipo di esperienza esiste, avere chiaro ciò che viene offerto per poterne
valutare l’interesse e capire se, per lui, può valere la pena viverla.
Il nostro modello vuole quindi ANTICIPARE l’esperienza che si andrà a fare in modo digitale (unica possibilità fino a che l’utente non si reca fisicamente sul posto), immersivo, emozionante. Una buona anticipazione dell’esperienza ha quindi l’obiettivo di alzare il valore percepito del ticket che si andrà a pagare ed aumentare la voglia di farlo nel breve periodo.
2. FRUIZIONE dell’ESPERIENZA: una volta «convinto», l’utente si reca in loco per vivere l’esperienza che ha deciso di provare. In quel momento il nostro modello si propone di accompagnare l’utente attraverso strumenti pensati per essere funzionali ma non invasivi, fornendo informazioni e supporti fisici e digitali.
VIVERE l’esperienza nel migliore dei modi vuol dire pareggiare, almeno, l’idea che l’utente si era fatto di quell’esperienza: la differenza fra il valore che attribuirà all’esperienza reale e quella immaginata determinerà il livello di gradimento e di conseguenza il suo atteggiamento nei confronti di chi gliel’ha proposta.
3. RICORDO e CONDIVISIONE: dopo averla vissuta, l’utente dimostra una crescente predisposizione a condividerne aspetti positivi, emozioni suscitate ma anche a voler portare a casa dei prodotti che lo aiutino a ricordare un momento piacevole.
Il nostro modello propone la possibilità di costruire un RAPPORTO DURATURO di engagement che da un lato consenta di soddisfare la necessità di «memorie» dell’utente, dall’altro di mantenere aperto un canale di comunicazione diretto fra tutto l’ecosistema digitale che ha contribuito a generare l’esperienza e chi l’ha vissuta. Ed, in ultima analisi, di porre le basi per la creazione di un modello di garanzia e preservazione del patrimonio culturale digitale in ottica metaverso.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
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