L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Dinoi

Startupeasy -

La società 61dinoi S.p.A. propone sul mercato un social network dalle caratteristiche innovative il cui logo è associato ad un brand di abbigliamento.

Concorrenza

Dal punto di vista generale i competitor possono essere social network come Facebook o Linkedin, per lo più social network in cui il testo scritto ha ancora rilevanza rispetto agli allegati foto e video. Da questi si differenzia perché è fornito di un sistema che permette di assegnare un livello di autorevolezza all’utente che quindi può distinguersi dagli altri per la competenza in determinati ambiti.
Settore: IT
Labels: ABBIGLIAMENTO, SocialNetwork
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Dinoi

Prodotto/Servizio

Dal punto di vista generale i competitor possono essere social network come Facebook o Linkedin, per lo più social network in cui il testo scritto ha ancora rilevanza rispetto agli allegati foto e video. Da questi si differenzia perché è fornito di un sistema che permette di assegnare un livello di autorevolezza all’utente che quindi può distinguersi dagli altri per la competenza in determinati ambiti.

Team

Dati della startup Dinoi

Costituzione Impresa : 16/05/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/10/2022
Denominazione:
61DINOI S.P.A.
Comune: POFI
Provincia: Frosinone
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 03196070605
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Dinoi

Modello di Business

Come accade nel caso di app come i social network il business model è basato sullo sviluppo del popolamento. E’ questo il parametro che misura il valore del business. La provenienza dei profitti può essere legata allo sfruttamento della pubblicità o all’offerta di servizi ad altre attività che necessitano di una community e sono disposti a pagare per accedervi.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il social network 61dinoi.it è accessibile su invito e questo permette di ridurre drasticamente i profili fake perché l’utente che invita si fa garante della veridicità del profilo. I post sono inseriti per categoria e questo fa si che ogni utente possa selezionare gli argomenti di maggior interesse per lui. Questo permette al social di costruire un indice di autorevolezza per le persone che mostrano competenza in determinati ambiti. Come diciamo noi è il social in cui uno non vale uno ma vale quello che vale

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.