L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Ds Tech

DS TECH - Startupeasy

DSTech (www.dstech.it) è una società di consulenza digitale e fornitore di soluzioni ICT fondata nel 2008 da professionisti con più di 20 anni di esperienza in IBM, PWC, E&Y, Oracle e Telecom Italia. PMI innovativa con sede a Roma, Italia, e sedi a Milano e Cossenza, DSTech ha come attività principale quella di supportare i propri clienti nello sviluppo e nella manutenzione di infrastrutture IT e applicative. L’azienda è strutturata in quattro divisioni principali: Sviluppo Software e Consulenza IT; Service e UX Design, Digital Marketing e Comunicazione, e Ricerca & Innovazione.
Attualmente DsTech ha un team di 150 dipendenti (tra tempo pieno, consulenti e stagisti) e più di 50 progetti in corso. DSTech fornisce servizi di consulenza, sviluppo di applicazioni e supporto IT, integrazione di sistemi, e supporta i clienti in ogni fase dello sviluppo: dalla progettazione dell’idea alla sua realizzazione. L’azienda ha adottato un approccio allo sviluppo basato sul Design Thinking (human-centered design) che applica non solo nel settore commerciale, ma anche ai progetti di salute digitale. L’azienda ha un team giovane e multidisciplinare impegnato nella qualità e nella formazione continua nelle loro aree di competenza come Big Data, Machine Learning e Visual Computing. L’azienda ha costruito una forte rete internazionale all’interno dell’Italia e dei suoi partner chiave in Spagna, Belgio, Germania, Grecia, Regno Unito, Austria, Israele e USA. DSTech agisce come fonderia di innovazione per startup digitali, spin-off con università e centri di ricerca e investendo in metodologie agili.

Concorrenza

Il mercato di DS TECH è altamente proficuo e quanto mai frammentato. Secondo l’annuale report Assintel, infatti, il mercato ICT 2020 varrebbe già oltre 31 miliardi di euro, potrebbe raggiungere i 31,5 miliardi entro la fine dell’anno e risulterebbe in crescita del 2,3% rispetto al 2018. Le previsioni a cinque anni prospettano una crescita ancora maggiore, con gli investimenti delle aziende italiane che dovrebbero superare i 32,4 miliardi di euro entro il 2022. I trend del mercato ICT di questi anni evidenzia come investire in trasformazione digitale significa per la maggior parte delle aziende italiane ridisegnare il modello di business, valorizzare e monetizzare i dati a propria disposizione, ma anche puntare su automazione e integrazione. Sempre più prioritari sembrano, però, anche aggiornamento, formazione e nuove policy per forza lavoro e professionisti ICT (come dimostrano tra l’altro i dati dell’Osservatorio delle Competenze Digitali 2019 ). In questo scenario, i System Integrator e le Digital Agency rappresentano la prima categoria di competitor, per il quale DS TECH sta cercando di distinguersi attraverso il posizionamento in opportuni domini di competenza come Energia, Moda e Smart Manufacturing.
Settore: IT
Labels: DigitalAgency, MobileApp, softwaredevelopment
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Partner university

Dati della startup Ds Tech

Costituzione Impresa : 11/03/2008
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 07/04/2021
Denominazione:
DS TECH S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 09898921003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Ds Tech

Modello di Business

DS TECH lavora principalmente in due modalità: Progetti a Task (da remoto) e “Time and Material” (on site dai Clienti). In particolare, vengono offerti servizi a valore aggiunto su: – Analisi Semantica & Big Data. Supportare le aziende nella corretta gestione dei dati provenienti da diverse fonti aziendali e processi organizzativi. DsTech ha una vasta esperienza nello sviluppo di sistemi CRM, supporto nella ricerca di informazioni sugli utenti, gestione delle FAQ, tracciamento di prodotti e servizi, analisi dei trend, analisi predittiva, Sentiment Analysis, Business Intelligence, e previsioni di scenari competitivi e di massa al punto di strategie aziendali, analisi di fonti esterne, e monitoraggio della concorrenza. – Intelligenza Artificiale, Data Mining. Fornitura di numerosi servizi aziendali nei settori sanitario, bancario e assicurativo per l’analisi e l’interpretazione di diversi tipi di dati provenienti da fonti eterogenee. – Sviluppare applicazioni mobili e web. Sviluppare applicazioni native in iOS, Android, Windows e Web utilizzando strumenti Full Stack e Hybrid App attraverso strumenti come Cordova, Phonegap, Worklight e Ionic. Le nostre soluzioni rendono la navigazione semplice e intuitiva grazie all’uso di metriche e approcci Agile. Inoltre facilitiamo la ricerca delle applicazioni sullo Store attraverso un servizio specifico di Application Store Optimization. – Digital Marketing & Social Media Management. Ottimizzazione dell’immagine e della reputazione del business attraverso processi di Business Process e Employer Branding nei Social Network, sviluppo di campagne di Digital Marketing e pianificazione di Marketing Strategy, Analytics e Automation. Forniamo anche servizi di Digital PR, gestione di campagne SEO e SEM, campagne pubblicitarie con Google Adwords, Facebook e Twitter. – Gestione dei servizi e delle applicazioni. Offrendo un centro di Help Desk dedicato che fornisce un supporto completo di assistenza e manutenzione su vari sistemi di gestione e applicazioni e in varie modalità: 5/7 8h

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La divisione “Ricerca &amp Innovazione” è completamente dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative come nuovi servizi di e-commerce, tecnologie semantiche, tecnologie AI (Intelligenza Artificiale) e analisi dei Big Data. La divisione collabora attivamente con il dipartimento di AI dell’Università La Sapienza, Prof. Paola Velardi (www.di.uniroma1.it), e con il Laboratorio ART (Artificial Intelligence, Knowledge Representation and Management, Natural Language Processing) dell’Università di Tor Vergata. DSTech è anche coinvolta in progetti europei legati alla salute digitale, al motore di raccomandazione e al sistema di information retrieval con il CNR Iasi. Seguendo la sua vocazione, DSTech ha accompagnato talenti e idee verso uno sviluppo di successo. DsTech è partner di molti progetti di R&amp S, sia a livello nazionale che europeo. Tra questi si menzionano quelli lanciati dal 2014: Tecnomuse: Con l’Università di Torvergata e la Fondazione INUIT: Tecnologia Muonica finalizzata alla scansione del contenuto dei container merci in transito nei porti, velocizzando le operazioni di spedizione delle merci e favorendo la crescita del business. HomeCare4All: Con l’Università La Sapienza di Roma e Engineering Italia. Soluzioni multilingue di assistenza sanitaria a domicilio basate su un motore semantico e sull’apprendimento automatico. Fiordaliso: Con White Hall Reply e Università La Sapienza di Roma Una piattaforma finalizzata a portare la leadership informale delle donne nelle amministrazioni/imprese attraverso l’analisi delle interconnessioni registrate dai singoli nodi della rete aziendale. Smart Hybrid: con CNR – ICAR della Calabria per la creazione di sistemi cloud ibridi. Grazie ad una stretta collaborazione con società spin-off focalizzata su soluzioni di digital health, il team DSTech ha contribuito a diversi progetti sanitari rilevanti tra cui: COGITO: A COGnItive dynamic sysTem to allOw buildings to learn and adapt. Il progetto COGITO si concentra sull’integrazione dell’Internet of Things (IoT) con sistemi dinamici cognitivi (DDS) con l’obiettivo di migliorare la gestione degli edifici pubblici e residenziali con funzionalità cognitive e sviluppate autonomamente (rendendo l’ambiente di vita dell’edificio autonomamente adattivo e attivo). EBASI (iot-based Emotion and Behaviour recognition Against elderly people Social Isolation): L’esperimento del progetto propone un riconoscimento basato su sensori multimodali per le attività sociali della vita quotidiana, integrato con un sistema domotico. I sensori monitorano le attività quotidiane e le emozioni dei residenti, (parlato, rumore, e/o visivo) e stima le relazioni sociali dei residenti, si prende cura dei residenti che sono isolati dalla comunità. Quindi il sistema potrebbe interagire con i residenti, ridurre i loro sentimenti di solitudine formando una buona relazione nella comunità. FAIRE: un HUB di innovazione digitale nel settore Moda e Design, un driver di cambiamento per le aziende lombarde, ove gli Organi di Ricerca (ODR) e le imprese nel corso dei 30 mesi di attività condurranno Ricerca e Innovazione e Sviluppo Sostenibile su tecnologie abilitanti quali: – Big Data – Cognitive Automation e RPA – Deep Learning, realizzando soluzioni ad hoc con gli Use Case Partner. L’obiettivo principale del progetto è creare un Network di eccellenza dove le aziende del settore moda possano interagire tra loro e proporre soluzioni innovative, guardando sempre alla trasformazione digitale: tecniche e tecnologie digitali avanzate consentiranno di offrire nuove esperienze al consumatore finale, nonché di migliorare l’efficacia dei processi interni del ciclo di vita del prodotto e i processi di distribuzione. FAIRE è un circolo virtuoso e un modello di business innovativo, sostenibile e duraturo, sia per i Driven Partner, in termini di crescita delle competenze e aumento della competitività, sia per gli Use Case Partner in termini di promozione di sviluppo e trasformazione digitale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
10M-50M euro
G

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.