L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Dynamic Food Brands

>
>
>
Dynamic Food Brands
Startupeasy -

L’azienda ha ideato un modello di business unico al mondo per poter procedere in accelerazione nello sviluppo del proprio software, consistente nella creazione di una filiera tracciata che collega direttamente la produzione alimentare o la ristorazione, le ghost kitchen ed il consumatore.
Questa relazione, affinché i dati da analizzare siano congrui, deve essere esclusiva, cioè senza intervento di operatori terzi esterni al progetto.
Il modello di business sviluppato, denominato Dynamic Meal, prevede e certifica che questi parametri siano rispettati poiché la selezione degli operatori coinvolti avviene per opera della nostra società e da essa costantemente monitorati, grazie al software che andremo progressivamente a sviluppare, il quale ne dovrà gestire le diverse attività tramite funzioni di ERP e CMR ed un front-end di proposta ed acquisizione ordini da parte del consumatore.

Settore: Consulenza
Labels: cloudkitchen, FOODDELIVERY, ghostkitchen
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Dynamic Food Brands

Prodotto/Servizio

Il progetto nasce in seguito alla ricerca, durata anni, di una soluzione (in grado di fornire dati e sviluppare in proprio analisi predittive efficaci) che fosse accessibile anche a realtà imprenditoriali di piccole dimensioni e/o localizzate prettamente in specifiche aree per preservare la tipicità del prodotto. Parimenti il modello di business trova efficacia nella interazione con strutture distributive di ristorazione complesse, quali Brand con multi-unità territoriali, che trovano nelle funzioni svolte dal software un supporto alla programmazione della produzione per il nuovo canale del food delivery senza che esso entri in collisione con la logistica del canale fisico tradizionale. Il software, in grado di gestire multi-brand e multi-unità presenti sul territorio, sia nazionale che internazionale, permette ai diversi operatori economici di gestire relazioni dirette con il consumatore finale, validando la propria offerta ristorativa grazie ad una relazione mantenuta costante con il proprio mercato target. L’interazione viene gestita tramite un front-end che crea la relazione commerciale con il consumatore (presentazione, scelta, ordine di un menu ristorativo da molteplici insegne) e da un back end complesso in grado di gestire ordini provenienti da più fonti a livello nazionale e analizzarne le performance, restituendo analisi complesse in ”real time” alla catena ristorativa grazie ad un CRM esclusivo.

Team

Dati della startup Dynamic Food Brands

Costituzione Impresa : 16/11/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/09/2020
Denominazione:
DYNAMIC FOOD BRANDS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 15738671005
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Dynamic Food Brands

Modello di Business

Sono previste diverse fonti di redditività per l’azienda: – canone di utilizzo della piattaforma – fee sul venduto per ogni menù ordinato – fee di avvio e di personalizzazione della piattaforma per singola catena di ristorazione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Possibilità per i brand della ristorazione di avere un dialogo diretto in tempo reale con un consumatore che acquisisca un suo prodotto ovunque nel mondo, anche se non venduto dalla azienda stessa. Acquisizione in tempo reale dei comportamenti e dei gusti alimentari dell’utenza target in qualsiasi paese del mondo ove la nostra piattaforma sia applicata. La piattaforma si propone come aggregatore anche a favore delle piattaforme di food delivery internazionali, potendo offrire all’interno di una unica ordinazione diversi brand popolari e graditi dai consumatori.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.