L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Enolò

ENOLO' - Startupeasy

Enolò S.r.l. è una PMI innovativa che propone un nuovo business model nella filiera commerciale vinicola (produttori, ristoranti, enoteche, bar, catering e altri professionisti), dove offre servizi digitali integrati, specialistici e innovativi di logistica, marketing e comunicazione.

Enolò è la prima platform economy dedicata del mondo del vino. Le funzionalità implementate nella propria piattaforma tecnologica, sono esclusive e originali, sviluppate in house e registrate presso il PRS della Siae.

Enolò opera nel mondo del vino e nel settore Food&Beverage in ambito B2B2C e permette agli utenti l’accesso ai propri servizi tramite cloud computing e con una logica di open innovation in quanto le imprese di questi comparti possono accedere all’innovazione, senza effetture investimenti propri in tecnologia e competenze già applicate nei processi da Enolò. L’offerta proposta, caratterizzata da servizi realizzati con processi innovativi, rivoluziona i tradizionali metodi e consente ai propri utenti di ricevere numerosi vantaggi.

Enolò sostiene le attività gestite attraverso la piattaforma tecnologica, con propri HUB logisticii presenti sul territorio, creando una perfetta unione tra attività on line e offline

Settore: IT
Labels: LOGISTICA, MARKETPLACE, VINO
Canali di Vendita: Agents, E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Enolò

Costituzione Impresa : 01/07/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 27/08/2019
Denominazione:
ENOLO' SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: CIVITELLA CASANOVA
Provincia: Pescara
Regione: Abruzzo
Codice Fiscale: 02091720686
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Enolò

Modello di Business

Enolò propone a tariffe competitive al produttore: > Logistica avanzata (presa in cantina, warehousing, distribuzione fisica al ristoratore); > Piattaforma evoluta di CRM e Marketplace per promuovere e vendere i propri prodotti (schede tecniche dei vini, condizioni commerciali, iniziative promozionali), pubblicazione dei propri contenuti su blog e social network visibili primariamente a ristoranti, enoteche, bar e molto altro; > Software e servizi digitali per la emissione e gestione delle fatture ai dealer. Enolò propone gratuitamente al dealer (ristorante, enoteca, bar, catering): > Piattaforma di marketing evoluta dove: – consultare le caratteristiche di tutti i produttori e i vini presenti nel magazzino; – costruire, stampare o visualizzare su smartphone la propria “Carta dei vini” sulla base dell’assortimento disponibile a magazzino; – ordinare il vino di diverse cantine da un’unica piattaforma e riceverlo in un’unica consegna. Enolò non compra e rivende vino e non fa intermediazione, ma offre servizi integrati di logistica, di marketing e di comunicazione al produttore; il ristoratore, attraverso l’interfaccia dedicata “CartadeiVini”, accede al website e acquistando direttamente dalle cantine, attiva il “motore” e il circolo virtuoso, vendite, consegne, consumo, che genera alti volumi e grande profittabilità per Enolò stessa e per gli operatori del settore. Perfetto esempio di win-win strategy.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.