L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Etifor Farm

Startupeasy -

La società eseguirà la produzione, lo sviluppo, la manipolazione, la conservazione, la trasformazione, la commercializzazione, il marketing e la valorizzazione di prodotti agricoli e servizi ecosistemici, innovativi e ad alto valore tecnologico, ottenuti prevalentemente dalla coltivazione, gestione o conservazione della terra, del bosco, di altri ecosistemi naturali o dall’allevamento di animali. Sono da considerare incluse tra le attività oggetto della società anche tutte le attività connesse o di diversificazione rispetto alle pratiche agricole o selvicolturali prevalenti.
Più specificatamente, in qualità di startup innovativa, Etifor farm, rimanendo all’interno di quanto previsto dall’articolo 2135 del codice civile, ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti agricoli innovativi “nature-positive” ossia con impatti misurabili positivi (net-positive) su clima, acqua e biodiversità, e di servizi ecosistemici certificati prodotti dalla gestione di ecosistemi agro-forestali e naturali, nonché la valorizzazione dei servizi culturali, sociali e ricreativi connessi.

Concorrenza

Portali e-commerce di vendita di prodotti agricoli. Non si rivolgono al mercato del welfare aziendale.
Settore: Agritech
Labels: NATUREPOSITIVE, REGENERATIVEAGRICULTURE
Canali di Vendita: Directly, E-commerce

Prodotto/Servizio

Lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione dei prodotti agricoli nature-positive e dei servizi ecosistemici certificati saranno realizzati attraverso sistemi informatici, algoritmi e processi innovativi che, attraverso l’internet of things, l’agricoltura di precisione e rigenerativa e le tecnologie di e-commerce, machine learning, big data, robotics, blockchain e distributed ledger, permettano di raccogliere, gestire, analizzare e fornire informazioni ambientali e non in maniera accurata e tempestiva al fine ultimo di automatizzare le attività agroforestali produttive e commerciali, garantire la tracciabilità dell’origine del prodotto e dei servizi lungo la filiera, integrare le attività di campo con gli altri processi della filiera agroalimentare e forestale e migliorare la sostenibilità delle attività agroforestali e di allevamento, quantificandone e certificandone gli impatti (positivi e negativi) sui servizi ecosistemici principali (acqua, biodiversità, clima), e sulle condizioni del lavoro agricolo e del benessere aziendale.

Team

Dati della startup Etifor Farm

Costituzione Impresa : 04/05/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/05/2023
Denominazione:
ETIFOR FARM SOCIETA' AGRICOLA SRL
Comune: PADOVA
Provincia: Padova
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 05540500286
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 0142
Settore: Agritech

Etifor Farm

Modello di Business

Vendita diretta, e-commerce attraverso il mercato del welfare aziendale.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’azienda è innovativa per il business model, il quale porta prodotti a km zero e sostenibile nel mercato del welfare aziendale in veneto, attraverso un e-commerce. I prodotti, inoltre, saranno i primi sul mercato con la caratteristica “nature-positive”.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.