L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

F2M Crowd

CREAZIONE DI PORTALI ON LINE PER LA RACCOLTA DI CAPITALI DI RISCHIO CHE
UTILIZZANO I UN NUOVO LINGUAGGIO MACCHINA (SOFTWARE) SVILUPPATO DAI SOCI PER LA
MIGLIOR FRUIZIONE DA PARTE DEGLI UTENTI DEL PORTALE, CON ESCLUSIONE DI
ATTIVITA’ RISERVATE AI SENSI DEL D.LGS N. 58/98 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.

Concorrenza

Concorrenti: Tra i siti di crowdfunding italiani, spicca CrowdFundMe, Mamacrowd. Mamacrowd è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana, con 85 milioni di euro raccolti e 126 campagne di successo come Opstart, 200Crowd, WeAreStarting, Kickstarter, Indiegogo, Eppela etc… La nostra si differenzierà sul mercato perchè sarà la prima a gestire il lancio di progetti innovativi del settore medico- sanitario.
Settore: Servizi
Labels: crowdfunding, crowdinvesting, INVESTING
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup F2M Crowd

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup F2M Crowd

Costituzione Impresa : 03/05/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 18/05/2022
Denominazione:
F2M CROWD S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12333200967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Servizi

F2M Crowd

Modello di Business

Customer Segments: piccoli investitori privati e start up innovative del settore medic-sanitario. Value Proposition: piattaforma di crowdfounding. Channels: la suddetta piattaforma sarà lanciata sul mercato da un piano marketing ad hoc. Customer Relationship: l’impresa intende rapportarsi con i propri clienti sia online sia attraverso l’assistenza personale tramite figure dedicate. RICAVI: La distribuzione degli utili, a cui il socio partecipa nel momento in cui questi siano prodotti e distribuiti, in base alla percentuale di quote aziendali che ha acquisito, la moltiplicazione del capitale investito, generato dalla crescita dell’azienda. Acquisire una quota di una società quando la sua valutazione è ancora di pochi milioni di euro ci consente di puntare sul fatto che, una volta cresciuta la valutazione, anche la quota iniziale acquistata aumenterà il suo valore. Nei casi di successo questo parametro può essere molto importante e il ritorno economico rilevante. COSTI: Le campagne di crowdfunding possono comportare una serie di costi suddivisibili in quattro principali tipologie: commissioni, costi di controllo, interessi e costi realizzativi. Il primo costo è quello relativo alle commissioni sul capitale raccolto che, in genere, oscillano tra il 4% ed il 10%. Il secondo tipo di costi è legato da un lato agli oneri di due diligence, ossia al controllo di fattibilità e/o affidabilità dei progetti, e dall’altro all’eventuale pagamento di premi assicurativi, volti alla tutela dei portali di crowdfunding o dei sostenitori dei progetti. Una terza tipologia di costi è legata all’eventuale esistenza di interessi da pagare. Una campagna di crowdfunding può richiedere molto tempo per essere pianificata e, oltre a questo, spesso bisogna produrre una documentazione per spiegare il progetto ai potenziali investitori (come un pitch4, una descrizione per immagini o tramite video e/o un business plan). Inoltre sono da includere in questa voce anche tutti i costi legati alla promozione ed al marketing. Le Key Activities: attività produttive, di problem solving e sviluppo di reti e piattaforme. Nel blocco Key Partners: università, centri di ricerca.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa sarà la prima piattaforma di raccolta capitali in Italia a gestire il lancio di progetti innovativi del settore medico- sanitario.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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