L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Fattore Umbro

- Startupeasy

Concorrenza

COMMERCIANTI DI PRODOTTI AGRO-ALIMENTARI
Settore: IT
Labels: agroalimentare, etichetta
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Fattore Umbro

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Fattore Umbro

Costituzione Impresa : 11/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/06/2021
Denominazione:
FATTORE UMBRO S.R.L.
Comune: TERNI
Provincia: Terni
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 01669700559
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Fattore Umbro

Modello di Business

LA FATTORE UMBRO SRL COMMERCIALIZZERÀ I PRODOTTI AGROALIMENTARI DELLE AZIENDE AGRICOLE DEL GRUPPO, (FATTORE UBRO SOCIETÀ AGRICOLA BIOLOGICA S.S. E AVICOLA TERNANA SOCIETÀ AGRICOLA S.S.). IL TARGET DI CLIENTEALA A CUI FACCIAMO RIFERIMENTO È ATTENTO AI VALORI DI SALUBRITÀ BENESSERE DELL’ANIMALE E BIO SOSTENIBILITÀ, CON UNA SPICCATO INTERESSE ALLA TRACCIABILITÀ TOTALE DEL PRODOTTO E DELLA FILIERA PRODUTTIVA. OGNI TIPOLOGIA DI ALLEVAMENTO E TIPOLOGIA DI NUTRIZIONE GENERANO PRODOTTI DIVERSI NEL SAPORE E NEI VALORI NUTRIZIONALI, ABBIAMO PENSATO DI FORNIRE AI CONSUMATORI FINALI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL PRODOTTO CHE CONSUMANO, SUL PROCESSO DI PRODUZIONE, SULLA PROVENIENZA ALLEGANDO LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO CON I RELATIVI PARAMETRI NUTRIZIONALI. INOLTRE, CENTRALE NEL PROGETTO DI SVILUPPO È LA RICERCA DI PACKAGING INNOVATIVI SIA NEL MATERIALE CHE NELLA GRAFICA, SVILUPPO DI SOFTWARE CHE ATTRAVERSO LA RACCOLTA DI DATI PROVENIENTI DAI FEEDBACK DEI NOSTRI CLIENTI PERMETTONO DI INDIRIZZARE LA PRODUZIONE IN RELAZIONE ALLA QUANTITÀ DI “CLICK” CHE UNA REFERENZA E/O TIPOLOGIA DI CONFEZIONE HA OTTENUTO, UNA VOLTA PUBBLICATO SUL NOSTRO SITO PERMETTENDOCI DI INTERAGIRE CON I CLIENTI, ANCHE POTENZIALI.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa IL SISTEMA INNOVATIVO CHE INTENDIAMO SVILUPPARE CONSISTE NELLA RICERCA DI PACKAGING BIO SOSTENIBILI PER IL CONFEZIONAMENTO, LEGATI AD UN SISTEMA DI TRACCIABILITÀ DEL PRODOTTO LEGGIBILE SIA DAL PUNTO DI VISTA GRAFI-CO CHE VISIVO, LA COSIDDETTA ETICHETTA PARLANTE. PIÙ PRECISAMENTE IL CONSUMATORE FINALE POTRÀ ATTRAVERSO UN’APPLICAZIONE DI LETTURA LEGATA AD UN “QR CODE” CONOSCERE IL PERCORSO PRODUTTIVO DELL’INTERA FILIERA DELL’ARTICOLO CHE STA ACQUISTANDO, OLTRE CHE CONOSCERE IL LUOGO E LA DATA DI CONFEZIONAMENTO. INOLTRE, TRAMITE DEI BREVI “VIDEO”, SI POTRÀ ACCEDERE AD INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E DETTAGLIATE CIRCA TUTTA LA FILIERA CHE IL PRODOTTO HA ATTRAVERSATO PRIMA DI ARRIVARE AL PUNTO VENDITA. TRAMITE UNA MACCHINA SELEZIONATRICE ED IMBALLATRICE CON TECNOLOGIA 4.0 DELLA DITTA OLANDESE “MOBA” LE UOVA VERRANNO SELEZIONATE PER QUALITÀ E PESO, PER POI ESSERE DISPOSTE MECCANICAMENTE NELLE VARIE CONFEZIONI, TUTTO CIÒ GESTITO DA UN COMPLESSO SOFTWARE CHE PERMETTE LA CREAZIONE DI PANORAMICHE CON DATI PROVENIENTI DAL PROPRIO “OMNIA”(SISTEMA DI GESTIONE) EVITANDO UN PROCESSO CICLICO E DISPENDIOSO IN TERMINI DI TEMPO. IL QR CODE PRESENTE SULLE CONFE-ZIONI SARÀ STAMPATO INSIEME AD ESSE GIORNALMENTE, TRAMITE DI ESSO SI POTRANNO OSSERVARE TUTTE LE FASI AT-TRAVERSATE DAL PRODOTTO TRAMITE FILE AUDIOVISIVI, FINO A RISALIRE ALL’ANIMALE STESSO, IN QUESTO MODO IL CONSUMATORE SARÀ IN GRADO DI ACQUISIRE INFORMAZIONI, OGGI, SEMPRE PIÙ IMPORTANTI NELLA SCELTA DEI PRO-DOTTI ALIMENTARI E INTERAGIRE AUTONOMAMENTE CON L’AZIENDA DI INTERESSE. L’APPLICAZIONE OLTRE AD AVERE UNA MODALITÀ DI UTILIZZO INTUITIVA PERMETTERÀ LO SCAMBIO DI FEEDBACK, E UN’ANALISI COSTANTEMENTE AGGIOR-NATA DELLA CLIENTELA A CUI IL PRODUTTORE SI RIVOLGE

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.