L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Fessura Italia

Startupeasy -

Fessura Italia S.r.l è titolare di “FESSURA”, brand di sneakers fashion-tech distribuito e venduto in tutto il mondo. Fondata da Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola, la value proposition di Fessura fa leva su tecnologia, comfort, design all’avanguardia, benessere e sostenibilità, con un chiaro potenziale di leadership nei segmenti di mercato Athleisure e Activewear. Infatti, grazie ai suoi 3 brevetti, Fessura Italia è una “PMI INNOVATIVA” ed è considerata una delle aziende interessanti nel mercato globale delle sneakers da 80 miliardi di dollari
VISIONE:
Diventare il riferimento globale per le sneakers fashion-tech.
MISSIONE:
Crescere a livello globale il marchio “Fessura” sviluppando prodotti innovativi unendo tecnologia e design, con particolare attenzione sostenibilità

Concorrenza

i prodotti fessura si rivolgono alla Famiglia Moderna , con line di prodotto differenti e trasversali che possono incontrare il gusto di una larga scala di consumatori nel target MASTIGE ( prodotti premium alla portata di tutti) . Per cui troviamo a competere con diversi altri brand per i diversi target e qui cerchiamo di vincere la competizione con l’innovazione che sempre inseriamo noi nostri prodotti offendo esperienze di uso differenti e preformati
Settore: Industria Terziaria
Labels: comfortable
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Fessura Italia

Costituzione Impresa : 12/09/2013
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 12/08/2020
Denominazione:
FESSURA ITALIA S.R.L.
Comune: MONTEGRANARO
Provincia: Fermo
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02178780447
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 15201

Fessura Italia

Modello di Business

La strategia aziendale e di passare sempre più ad un modello di business “Direct to Consumer” per aumentare sensibilmente la marginalità, la Brand Awarenes e l’auto dipendenza. Fessura, fino al 2019, ha sfruttato un modello di business “Wholesale” e tale strategia ha permesso all’azienda di posizionarsi a livello globale su 25 Paesi e 500 punti vendita multimarca di livello medio alto, di creare una base di business solido di aumentare progressivamente i volumi e di essere profittevole. Dal2020, Fessura ha iniziato un percorso di costruzione di un portafoglio bilanciato tra “Wholesale” e “DTC”, con l’apertura di un Monomarca ed una piattaforma E-Commerce professionale e la formazione di un team dedicato alle attività di Marketing e organizzazione del nuovo canale. Ad oggi il “DTC” incide per il5% del fatturato e la strategia per i prossimi 4 anni è portarlo a quota 50%. Per far questo si punterà sulle seguenti attività di Marketing: PR Agency per essere presenti nei molteplici canali digitali; Campagne Social e collaborazioni con altri Band, per aumentare la brand awarenes; CampagneGoogle, per aumentare il traffico; Campagne di affiliazione con le più importanti piattaforme online

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102018000005295 proprietario – Brevetto per invenzione industriale PCT/IB2019/053743 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 102018000010519 proprietario – Brevetto per modello di utilita’ 602016000057859 proprietario – Brevetto per modello di utilita’ Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa creiamo prodotti che uniscono: DESIGN-INNVOAZIONE – ISPETTO PER ‘AMBIENTE Designed in Italy, Made in China” – che favoriscono la scalabilità internazionale. Questo nuovo modello di filiera leggera allo stato dell’arte preserva il design “Made in Italy” garantendo al tempo stesso flessibilità sulle dimensioni e produzione illimitata capacità a condizioni competitive. Fessura ora la sfrutta italiana per il design delle scarpe e il ruolo della tradizione della Cina come leader mondiale delle sneaker producer, selezionando con cura la qualità di fascia alta del Distretto cinese con l’obiettivo di avere successo nel segmento delle sneakers premium

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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