L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Frhome

Startupeasy -

Frhome S.r.l. è un’ azienda Italiana che opera in campo internazionale nel settore caffè, con le proprie capsule, e che unisce l’esperienza secolare delle più antiche torrefazioni d’Italia ad innovazione e tecnologia per garantire, oltre ad un prodotto di massima qualità, un servizio ed una comodità eccellente.
Con i due marchi proprietari Il Caffè Italiano e Myristretto, Frhome S.r.l. punta a diventare leader di mercato nel mondo del porzionato grazie ad un approccio internazionale e ad un team con forte esperienza sull’innovazione

Concorrenza

Tutte le torrefazioni o i licenziatari di sistemi di capsule proprietarie, sono impostati ancora con la filiera distributiva tradizionale di boutique, agenti, distributori e rivenditori.
Settore: Automotive
Labels: caffebio, compostabile, foodtech
Canali di Vendita: E-commerce

Dati della startup Frhome

Costituzione Impresa : 19/06/2015
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 22/11/2018
Denominazione:
FRHOME SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 07481320724
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Frhome

Modello di Business

Vendita direct to consumer in 37 paesi saltando tutti i passaggi intermedi della filiera distributiva classica Il business model di Frhome srl è 100% online based. I profitti derivano dalle vendite dei propri prodotti su 4 principali canali di vendita: -Sito web proprietario -Marketplace -Flash Sales -B2b tramite la piattaforma online proprietaria che rifornisce i reseller

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 013662d012720 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione praticata nel settore da Frhome srl è relativa alla realizzazione e produzione di una capsula per caffè completamente compostabile, e la realizzazione di un portale web che consente di vendere la gamma di prodotti. Frhome srl opera con una strategia di vendita internazionale tramite canali digitali e strategie innovative basate sull’integrazione tra online ed offline in modalità omnichannel. La società ha inoltre sviluppato campagne e progetti di marketing innovativo tramite l’utilizzo del social marketing e dei social influencer ottimizzando le diverse campagne con la tecnologia dell’intelligenza artificiale. L’azienda ha inoltre sviluppato internamente una piattaforma tecnologica per favorire la digitalizzazione dei diversi canali commerciali reseller di Frhome srl.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.