L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Functionx

Startupeasy -

FunctionX (fx) è una start up innovativa finalizzata a ricerca, sviluppo e commercializzazione di high-tech food & beverage caratterizzati da proprietà funzionali

Concorrenza

I prodotti della FunctionX si collocano nel nuovo mercato che si sta creando tra i food & beverage tradizionali e gli integratori nutrizionali. Nonostante l’emergere di attori che intendono coprire questo segmento di mercato, il vero focus di FunctionX è sullo sviluppo di prodotti innovativi e sarà possibile alcuni dei potenziali competitor potranno divenire partners distribuendo prodotti sviluppati da FunctionX.
Settore: Ricerca
Labels: Fermentazione, functionalfood, HealthyFood
Canali di Vendita: Directly

Stadio della startup Functionx

Prodotto/Servizio

Il prodotto appartiene alla categoria di food &amp beverage ma con caratteristiche nutrizionali migliorative e lo porta a costituire una nuova categoria. La combinazione degli ingredienti permette di creare diversi tipi di prodotti che soddisfano esigenze nutrizionali specifiche. Il vantaggio competitivo deriva dalla gestione di partners sia di ricerca sia di sviluppo/produzione da parte di FunctionX e che permette di creare prodotti innovativi non esistenti sul mercato.

Team

Dati della startup Functionx

Costituzione Impresa : 01/10/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/10/2018
Denominazione:
FUNCTIONX S.R.L. (START-UP COSTITUITA A NORMA DEL C.10BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015 N.3)
Comune: LATINA
Provincia: Latina
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 03002020596
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7211
Settore: Ricerca

Functionx

Modello di Business

Il modello di business sarà una combinazione di Business (B2B) e Business to Consumer (B2C). L’obiettivo principale di FunctionX è di sviluppare prodotti che saranno dati in licenza a clienti interessati alla vendita. Una parte dei profitti dovrebbe essere generata da vendite dirette, anche al fine di avere un contatto diretto con il mercato e comprenderne i bisogni.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Elementi innovativi derivano da: – identificazione della composizione nutrizionale degli ingredienti e la relativa formulazione di food &amp beverage con proprietà aumentate – progettazione e qualifica di processi produttivi innovativi relativi a high-tech food &amp beverages.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.