L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Hcomm

Startupeasy -

HCOMM srl ha sviluppato e brevettato pareti tecnologiche multisensoriali multimediali immersive (curve e piatte), che si possono inserire all’interno di qualsiasi spazio abitativo (stanza di casa, ufficio, suite hotel, ristorante, spa, palestra, museo, clinica,..) apportando innovazioni in termini di comunicazione, entertainment, salute e benessere. Le soluzioni HCOMM attraverso tecnologie e software esclusive riescono a gestire e controllare audio, video, stimoli olfattivi, climatizzazione, lighting, effetti speciali, sanificazione. Per fare un esempio fra le tante applicazioni possibili, all’interno delle stanze dotate di pareti HCOMM, sono disponibili simulazioni di scenari naturalistici (paesaggio montano, marino, boschi, deserto..) con rappresentazioni estremamente realistiche che il sistema è in grado di eseguire coinvolgendo tutti i sensi delle persone presenti nella stanza. E’ stata inoltre sviluppata una piattaforma di applicazioni software che consentono di eseguire attraverso le pareti HCOMM una serie di servizi (trattamenti multisensoriali per il miglioramento dello stato psico-fisico, supporto al miglioramento delle performance personali, sviluppo delle capacità creative, cancellazione delle cattive abitudini,..etc). Sono state sviluppate anche applicazioni per la gestione della connessione di più stanze dotate di pareti HCOMM, così da realizzare collegamenti “multisensoriali”, implementando un nuovo standard di effettuare business meeting, formazione, intrattenimento da remoto, dove la comunicazione coinvolge tutti i sensi degli interlocutori.

Concorrenza

Esistono alcune stanze che si definiscono immersive come THE LAB IN THE BAG – Parigi (Francia) https://thelabinthebag.com/, IMMERSIVE Interactive Londra (UK) https://immersive.co.uk/ , BILIVE – Barcellona (Spagna) https://bjliveat.com/ ma: Non sono simili, hanno altre finalità, non fanno vivere l’esperienza sensoriale di HCOMM, Non hanno la tecnologia di gestione e controllo delle soluzioni HCOMM. In particolare la parte visiva di tutti i concorrenti è fatta attraverso videoproiezione, estremamente limitativa e di bassa qualità rispetto alla soluzione video microLED di HCOMM. Nessuna delle soluzioni dei concorrenti gestisce soluzioni olfattive coordinate come quelle di HCOMM. Inoltre la soluzione HCOMM è brevettata.
Settore: IT
Labels: communication, entertainment, ICT4D
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Hcomm

Prodotto/Servizio

4 famiglie di prodotto: HALL IN: soluzione sviluppata per il settore hospitality. Inserita nelle suite di un hotel consente agli ospiti di scegliere lo scenario in cui rilassarsi, giocare, interagire o lavorare. Inserita nelle VIP room di un ristorante consente di scegliere quale scenario abbinare alla cena. HALL IN introduce la MULTIFUNZIONALITÀ nello spazio in cui è inserita, infatti lo spazio si presta ad essere impiegato per eventi privati, business meeting, pranzi e cene multisensoriali, sala cinema immersiva, concerti ed eventi in connesssione con network di stanze HCOMM, e molto altro .. SENSO: soluzione sviluppata per le SPA e le cliniche del benessere, ma anche per essere inserita all’interno della propria abitazione. Attraverso l’implementazione di metodi e sistemi di stimolazione multisensoriale, si possono ad esempio eseguire trattamenti per migliorare lo stato psicofisico, cancellare lo stress, risolvere problemi come l’insonnia, indurre cambiamenti positivi come smettere di fumare, risolvere dipendenze, disordini alimentari, migliorare l’autostima, rafforzare la leadership, migliorare la concentrazione, rinforzare le capacità mnemoniche, e molti altri. HALL IN: soluzione sviluppata per il settore hospitality. Inserita nelle suite di un hotel consente agli ospiti di scegliere lo scenario in cui rilassarsi, giocare, interagire o lavorare. Inserita nelle VIP room di un ristorante consente di scegliere quale scenario abbinare alla cena. HALL IN introduce la MULTIFUNZIONALITÀ nello spazio in cui è inserita, infatti lo spazio si presta ad essere impiegato per eventi privati, business meeting, pranzi e cene multisensoriali, sala cinema immersiva, concerti ed eventi in connesssione con network di stanze HCOMM, e molto altro .. SENSO: soluzione sviluppata per le SPA e le cliniche del benessere, ma anche per essere inserita all’interno della propria abitazione. Attraverso l’implementazione di metodi e sistemi di stimolazione multisensoriale, si possono ad esempio eseguire trattamenti per migliorare lo stato psicofisico, cancellare lo stress, risolvere problemi come l’insonnia, indurre cambiamenti positivi come smettere di fumare, risolvere dipendenze, disordini alimentari, migliorare l’autostima, rafforzare la leadership, migliorare la concentrazione, rinforzare le capacità mnemoniche, e molti altri.

Team

Dati della startup Hcomm

Costituzione Impresa : 17/02/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/03/2021
Denominazione:
HCOMM S.R.L.
Comune: MONTEGIORGIO
Provincia: Fermo
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02443250440
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 264001
Settore: IT

Hcomm

Modello di Business

fornito solo alle parti interessate dopo l’invio di una lettera di interesse

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi WO 2019/239193 A1 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Multisensorialità immersiva, la capacità di gestire stimoli olfattivi, visivi, uditivi e climatici coordinati in grado ad esempio di simulare all’interno della stanza dove sono installate le pareti HCOMM, una condizione ambientale di spazio all’aperto. Non esistono sul mercato mondiale attuale strumenti così completi per far vivere la realtà virtuale immersiva multisensoriale, con la possibilità di offrire anche servizi di connessione B2B, eventi e spettacoli, servizi per la salute ed il benessere psico-fisico delle persone.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.