L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Hdg Group

HDG GROUP - - Startupeasy

Progettiamo e realizziamo soluzioni innovative per il recupero, il trattamento e la manutenzione delle superfici, nel rispetto dell’ambiente e della salute della persona. Investiamo in ricerca e sviluppo pensando al mondo in cui vivremo: come società chimica abbiamo la responsabilità di offrire un contributo concreto alla salvaguardia del territorio e della salute umana, studiando prodotti a basso impatto ambientale e sicuri per l’operatore. Formiamo i collaboratori perché crediamo nella crescita personale, la quale si traduce anche in migliore servizio alla clientela. Ogni cliente ci sta a cuore ed è considerato nostro partner: ascoltiamo le necessità e siamo in grado di fornire un’adeguata assistenza tecnica.

Settore: Industria Chimica
Labels: Prodottichimiciperedilizia
Canali di Vendita: Directly, E-commerce

Dati della startup Hdg Group

Costituzione Impresa : 19/02/1996
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 13/11/2017
Denominazione:
HDG GROUP - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: SISSA TRECASALI
Provincia: Parma
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 01898690340
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 203

Hdg Group

Modello di Business

Il nostro modello di business si basa su proposte innovative di prodotti di trattamento per il legno e altre superfici porose. I partner chiave della nostra attività sono, chiaramente, i fornitori di materie prime ma anche gli istituti di formazione che organizzano corsi per progettisti e collaborazioni con istituti di ricerca. Le attività chiave sono: a) la ricerca e lo sviluppo, indispensabili per creare i prodotti; b) la formazione dei dipendenti per fornire un’assistenza tecnica fondata; c) la creazione di contenuti per target specifici (ad es. industrie, designer). Il rapporto con il cliente si basa su un’assistenza tecnica continua personale che siamo in grado di offrire sia alle industrie del legno (ad es. Carpenterie, segherie, produttori di legno lamellare), artigiani, consumatori finali e designer, grazie alla nostra esperienza nel settore, acquisita negli anni. Le risorse chiave per questa attività sono i ricercatori e il personale tecnicamente istruito. La nostra forza vendita (responsabile vendite e rappresentanti) è il principale canale di distribuzione diretta per raggiungere i nostri clienti. L’assistenza tecnica è fornita direttamente dai nostri tecnici; i clienti sono in grado di trovare le informazioni primarie sui prodotti nel nostro sito Web, ma possono anche contattarci tramite telefono, e-mail diretta o modulo di contatto nel sito Web. I distributori sono considerati come il principale canale indiretto. La struttura dei costi si basa su un’economia di scopo ed è suddivisa in costi fissi (personale, affitti, impianti di produzione) e costi variabili (materie prime, azioni di marketing e vendite). I maggiori costi sono dovuti al personale e gli impianti di produzione. I flussi di entrate si basano sul modello di entrate una tantum, poiché genereremo una registrazione in contanti ogni volta che venderemo il prodotto. Il prezzo premium è il nostro modello di prezzo iniziale, perché traiamo vantaggio dalla reputazione del nostro marchio (rappresentativa di prodotti semplici ed efficaci e supporto tecnico di alto livello). Il piano di commercializzazione si basa sulla produzione interna sia per il mercato italiano che per quello europeo: produzione di semilavorati, riempimento, etichettatura, spedizione di articoli finali. Per il mercato extraeuropeo, il Gruppo HDG valuterà la possibilità di realizzare una fabbrica o di stipulare un accordo di licenza, a seconda della situazione e dopo specifiche analisi di mercato.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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