L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Health Strategy

- Startupeasy

Health Strategy nasce dall’incontro di due aziende di successo, operanti nel settore della Sanità e dell’ICT. Si pone l’obbiettivo di realizzare prodotti software d’eccellenza in grado di supportare il business delle realtà attive in ambito sanitario. La perfetta sintesi delle due anime – sanitaria da un lato e tecnologica dall’altro – permette ad Health Strategy di interpretare le dinamiche di business del settore healthcare e di proporre soluzioni tecnologiche innovative ed efficaci. I Prodotti sviluppati interpretano e rispondono in modo puntuale e tempestivo alle esigenze delle strutture e aziende sanitarie, ottimizzando i processi, valorizzando potenzialità e risorse ed accrescendo il business per aprire la strada allo sviluppo di nuovi progetti.

Concorrenza

I concorrenti attualmente presenti sul mercato si rivolgono principalmente ad una platea di aziende medio piccole, specificatamente orientate alla gestione di problematiche ed esigenze di carattere operativo. Pertanto sono principalmente orientati alla produzione di soluzioni che privilegiano gli aspetti organizzativi e procedurali che caratterizzano le normali attività lavorative, quali la gestione delle prenotazioni, l’accettazione del paziente, lo svolgimento delle prestazioni e la loro fatturazione. Ciò che permette ad H•Easy di differenziarsi è, oltre ovviamente alla presenza delle funzionalità sopra descritte, un elevato livello di automatizzazione nella definizione degli slot di prenotazione (ottimizzando di volta in volta le opzioni sulla base di criteri di scelta propri di ogni struttura), la facilità e semplicità d’uso e soprattutto la presenza di un modulo di Business Intelligence che, basandosi sui dati e le informazioni raccolte durante il normale utilizzo del sistema, permette al management della struttura di operare le migliori scelte organizzative e di business, al fine di massimizzare sia l’aspetto clinico che quello economico, proprio di un’azienda sanitaria privata. Inoltre sono presenti moduli che implementano logiche di self training e di Machine Learning, destinati all’automazione di vari processi interni alla struttura quali le stesse prenotazioni e/o le interrogazioni di dettaglio, svolte con tecnologie avanzate.
Settore: IT
Labels: HEALTHCARE, sanita, SoftwareInnovativo
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers

Stadio della startup Health Strategy

Prodotto/Servizio

H•Easy mette a disposizione strumenti semplici ed intuitivi di aiuto al personale aziendale per la prenotazione delle visite, permette di effettuare accettazioni automatiche da parte del paziente e di indirizzare notifiche direttamente al personale sanitario. Consente inoltre la prenotazione dei migliori slot utilizzabili in base alla disponibilità delle risorse ed alle strategie aziendali che si intende perseguire, rendendo disponibile anche un tool per la prenotazione online degli appuntamenti. L’accettazione dei pazienti è eseguita in modo rapido ed efficiente, così come la refertazione delle visite eseguite e la gestione automatizzata del processo di emissione fattura, sia per pazienti che per Grandi Clienti. H•Easy realizza una perfetta interconnessione con sistemi tecnologici e gestionali di terze parti, di norma presenti sia a livello sanitario che applicativo, semplificando ed ottimizzando i processi di prenotazione, accettazione, refertazione e fatturazione. La caratteristica fondamentale di H•Easy è l’orientamento alla gestione dei processi tipici di un business sanitario come parte integrante di un sistema gestionale aziendale. H•Easy infatti adotta una logica di gruppo, che lavora in modo integrato ed indipendente dalle Sedi e dalle tecnologie utilizzate e fa largo utilizzo di tool e moduli funzionali in grado di interpretare monitorare e rappresentare dati mediante Dashboard e KPI per individuare in tempi rapidi le migliori soluzioni strategiche da applicare e facilitare i processi di “Decision Making “. I processi sono semplificati anche mediante l’adozione di un’interfaccia guidata ed in linea con le moderne applicazioni Web, in modo da rendere semplice ed intuitiva qualsiasi operazione di gestione e di processo e da facilitarne l’adozione da parte del personale di qualsiasi livello.

Team

Dati della startup Health Strategy

Costituzione Impresa : 01/06/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/06/2022
Denominazione:
HEALTH STRATEGY SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: FIORENZUOLA D'ARDA
Provincia: Piacenza
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 01845610334
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Health Strategy

Modello di Business

Il Modello di Business adottato si basa su una serie di assumptions orientate a rendere primaria, soprattutto per il primo periodo di attività dell’azienda, l’attenzione nei confronti dello sviluppo del prodotto, al fine di accelerare la sua immissione sul mercato. Il Potential Market verso cui il prodotto si rivolge prende in considerazione il mercato italiano, basato su un specifico subset di codici ATECO che identifica gli studi medici specialistici, i poliambulatori e comunque tutte le strutture che implementano diagnostica per immagini. L’analisi del mercato di riferimento ha portato a distinguere le aziende in 6 fasce, dipendenti dal fatturato da esse realizzato (Micro, Piccole, Medio/Piccole, Medie, Medio/Grandi, Grandi). L’immissione sul mercato si basa su una logica di price model a due livelli: un costo di one off principalmente dedicato alla copertura delle attività di configurazione ed un canone annuo i licensing per l’utilizzo del prodotto. Entrambi i valori sono ovviamente variabili in base fascia di appartenenza del cliente.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’impresa si caratterizza in base ai prodotti che offre e propone sul mercato, in particolare in relazione alla soluzione software H•Easy. La particolarità risiede nella caratteristiche di innovazione proposta sul mercato: non una soluzione che, come quelle ad oggi presenti, si propone unicamente di risolvere problematiche cliniche ma che tende ad inquadrare le struttura sanitarie (soprattutto private) in un’ottica di azienda che produce business. E per questo motivo deve dotarsi di uno strumento che mette a disposizione moduli e tool in grado di ottimizzare i costi e le risorse, vincolare il loro utilizzo sulla base delle reali necessità ed analizzare in dettaglio i risultati per produrre prospetti e risultati che siano in grado di orientare le scelte manageriali. L’azienda inoltre, nello sviluppo dei prodotti che la caratterizzano, pone l’accento sull’impiego di tecnologie all’avanguardia che tendono ad automatizzare i processi e implementare soluzioni sempre più vicine a logiche di AI.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.