L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Hygge

Startupeasy -

Hygge nasce con lo scopo di fornire a ciascun cane un’alimentazione personalizzata rispetto alle proprie esigenze, funzionale a garantirne il benessere e la salute.
Attraverso la compilazione di un test presente sulla nostra piattaforma on line e predisposto dai nostri veterinari, le informazioni rese dal pet owner vengono elaborate e processate con l’obiettivo di guidare l’utente verso la crocchetta perfetta per le esigenze nutrizionali del proprio pet.
L’algoritmo sul quale si basa la piattaforma online è un vantaggio competitivo cruciale per differenziare l’offerta dalla concorrenza e guidare il pet parent verso una scelta consapevole dell’alimentazione del proprio cane prevenendo tutte le patologie riconducibili ad una scelta alimentare sbagliata.
Hygge inoltre, a differenza della maggior parte dei competitors, investe sulla sostenibilità su un duplice fronte: da una parte vengono utilizzati solo packaging plastic free e smaltibili nella carta e dall’altra include nella sua offerta le crocchette insect base, ancora poco conosciute nel panorama italiano, ma note per essere ottime sia per la salute del cane (essendo ipoallergeniche e ricche di Omega3), e impattanti sull’ambiente meno del 68% rispetto alla normali crocchette a base di proteina animale ordinaria in termini di riduzione di CO2, consumo del suolo e dell’acqua.
Il nostro prodotto si trova attualmente in fase di MVP ed è acquistabile sul nostro e commerce dal Gennaio del 2021.

Concorrenza

Il mercato del petfood è un mercato molto competitivo. Tra i principli players con cui dobbiamo confrontarci annoveriamo Edgar&Cooper, Dog Heroes, Barkyn e Yora. Tuttavia Hygge si distingue per essere l’unico a portare la sostenibilità a 360° nel petfood (dagli imballaggi alla proteina base utilizzata nella composizione del petfood) conciliandola con un piano alimentare personalizzato sulle esigenze di ciascun cane, realizzato attraverso un algoritmo sviluppato da un team di veterinari
Settore: IT
Labels: Dog, dogfood
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Hygge

Prodotto/Servizio

Vendiamo a nostro marchio crocchette estruse e snack per cani pensati e sviluppati in modo etico, consapevole e rispettoso del pianeta. In particolare tutti i nostri prodotti sono monoproteici e contenuti in pack 100% riciclabile nella carta. Attraverso il nostro sito e grazie ad un test elaborato dai nostri vet, l’utente potrà individuare la soluzione alimentare perfetta per le esigenze di salute del suo cane, scegliendo tra la vasta gamma di crocchette a nostro marchio. Il veterinario, inoltre resterà sempre a disposizione dell’utente che potrà contattarlo gratuitamente tutti i giorni negli orari indicati e ricevere una consulenza nutrizionale dedicata. L’alimentazione corretta dei pet ridurrà notevolmente il rischio di malattie legate ad un errata alimentazione, favorendone la longevità. L’inserimento nel piano alimentare del pet della linea insect based, on line dal settembre 2021, ridurrà fino al 68% l’impronta ambientale che ogni anno, ogni cane, lascia sul nostro pianeta. Considerando che solo in Italia i cani sono 11 milioni, la riduzione dell’impatto ambientale si prospetta sostanziale.

Team

Dati della startup Hygge

Costituzione Impresa : 12/08/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 12/08/2020
Denominazione:
HYGGE S.R.L.
Comune: CAPANNORI
Provincia: Lucca
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 02571450465
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Hygge

Modello di Business

Il nostro modello di Business è il B2C essendo il nostro canale di vendita principale l’e-commerce. I canali off line sono utilizzati soltanto ai fini del posizionamento e del brand awarness

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il nostro business è innovativo anzi tutto perché si sposta sui canali digitali (uscendo dal canale classico della rivendita tramite negozio) e nel contempo porta al centro del pet food due temi importanti: la sostenibilità e l’importanza di un’alimentazione corretta per i pet. Sul primo punto Hygge agisce su un duplice profilo: investendo sulla ricerca di packaging innovativi e riciclabili e inserendo nella proposta di acquisto una innovativa linea insect base, in grado di ridurre del 68% l’impronta di ciascun cane sull’ambiente in termini di emissioni di Co2 e consumo del suolo e dell’acqua rispetto alle classiche crocchette a base proteica classica.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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