L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Il Mio Viaggio In Sicilia

>
>
>
Il Mio Viaggio In Sicilia
Startupeasy -

Siamo un Tour Operator – o forse una Digital Company, o forse tutti e due – costituito da siciliani che vogliono differenziarsi sul mercato globale per la propria capacità di proporre percorsi ed esperienze che riflettano la vita e le tradizioni del territorio. E lo facciamo utilizzando i più innovativi strumenti digitali: “Do-it-yourself” e la Realtà Immersiva Itinerante, sono i principi cardine dell’azione aziendale.
La proposizione interamente digitalizzata dei tours ci permette di soddisfare le richieste dell’odierno mercato dei viaggi: itinerari a tema, racconti, percorsi, sono i nuovi paradigmi che assecondano un’emergente esigenza di vivere esperienze senza precedenti. Soddisfiamo i nostri ospiti che hanno l’esigenza di condividere le proprie sensazioni ed emozioni per viverle in gruppo, avendo come supporto prodotti audiovisivi e multimediali, compresa la Virtual Reality. I contenuti della piattaforma, fruibili in più lingue, sono pensati specificatamente per promuovere la vera scoperta del territorio e delle sue tradizioni, abbattendo qualsiasi barriera culturale e linguistica. Il nostro primario obiettivo è far vivere la Sicilia da siciliani, con escursioni, attività, degustazioni, cooking experiences, tutto per rendere l’offerta in linea con le nuove richieste del mercato e con la mission di far scoprire la SICILIANITA’.

Concorrenza

Il mercato turistico italiano, ma in linea di massima anche quello globale, non sono ancora fortemente sviluppati sul piano dell’innovazione tecnologica. Non esistono attualmente soggetti in grado di proporre esperienze turistiche itineranti in Realtà Virtuale. Nè tantomeno modelli di business regionali innovati e scalabili.
Settore: IT
Labels: innovazione, RealtaAumentata, turismo
Canali di Vendita: Agents, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Il Mio Viaggio In Sicilia

Prodotto/Servizio

SiciLife (Dipartimento operativo de Il mio viaggio in Sicilia) mira a consolidare la propria presenza sul mercato italiano e a porsi come azienda leader nel settore del turismo a livello mondiale. La scelta di concentrare le energie sulla creazione di un’apposita piattaforma, innovativa e al contempo intuitiva, risponde a una precisa strategia del team: creare una soluzione unica che renda scalabile il settore turistico con forti potenzialità di penetrazione e successo nel mercato globale. Le funzionalità principali saranno: – piattaforma di creazione guidata di contenuti multimediali – possibilità di aggiunta di contenuti interattivi fruibili in realtà virtuale – personalizzazione delle sorgenti audio multilingue – personalizzazione delle immagini statiche a 360 gradi – soluzioni enterprise con la white label solution* *La White Label Solution è una soluzione che permette ad una determinata azienda turistica di poter offrire contenuti personalizzati ai propri clienti, ciò permette a SiciLife di creare una nuova linea di business parallela a quella principale.

Team

Dati della startup Il Mio Viaggio In Sicilia

Costituzione Impresa : 19/03/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 16/04/2019
Denominazione:
IL MIO VIAGGIO IN SICILIA SRL
Comune: SIRACUSA
Provincia: Siracusa
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 01954720890
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Il Mio Viaggio In Sicilia

Modello di Business

Il nostro modello di business rivoluzionario è fondato sulla verticalizzazione dei servizi turistici e di quelli ad essi connessi attraverso la digitalizzazione, azioni incisive sul territorio e di marketing aggregate. La fase di sviluppo è fortemente incentrata sul territorio siciliano, ricco di siti artistici e culturali altamente attrattivi sul mercato turistico globale. Patrimonio artistico-culturale che, peraltro, ben si sposa con l’idea di proporre un prodotto/servizio innovativo in quanto la quasi totalità di questi siti è adatta ad una ricostruzione 3D fruibili in Realtà Virtuale, Aumentata ed Immersiva. Il modello di business risulta scalabile attraverso l’utilizzo coordinato di piattaforme digitali innovativi e azioni specifiche sui territori. La vendita dei servizi turistici caratterizzati da un alto tasso di innovazione tecnologica garantisce un ritorno economico immediato in relazione ad un mercato ancora troppo poco digitalizzato.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Realizzazione di una piattaforma di creazione guidata di contenuti multimediali. La possibilità di realizzare contenuti interattivi fruibili in realtà virtuale. L’assoluta personalizzazione delle sorgenti audio multilingue. La personalizzazione della fruizione delle immagini statiche a 360 gradi. Lo sviluppo di soluzioni enterprise con la white label solution.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.