L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Informatica E Telecomunicazioni

>
>
>
Informatica E Telecomunicazioni
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI - Startupeasy

I-Tel S.r.l. avvia la sua attività nel 1996 come Divisione CTI della I-Ter S.p.A, e nel 2005, dopo una lunga serie di successi e circa 700 sistemi venduti in Italia, la Divisione CTI diventa società con il nome di I-Tel S.r.l.
La missione di I-Tel si può sintetizzare in:
– affiancare le organizzazioni (private o pubbliche) per migliorare il front-end e la comunicazione verso i propri dipendenti e verso i propri utenti/clienti/assistiti/cittadini/dipendenti;
– mettere a sistema l’efficacia e l’efficienza della comunicazione pervasiva e user-friendly nei processi significativi e maggiormente critici dell’organizzazione; – – integrare i più disparati sensori, sia in campo elettromedicale che industriale/automotive;
– ridurre i costi e incrementare la competitività sfruttando le più innovative tecnologie di comunicazione multicanale (voce e chat, app e sms, web e video conference, social network, ecc.).
I-Tel è proprietaria di una piattaforma di comunicazione multicanale, sulla quale sviluppa una serie di soluzioni applicative a catalogo suddivise per mercati e volte ad ottimizzare specifici processi aziendali.
Le soluzioni permettono di realizzare nuove modalità digitali di interazione con gli utenti di qualsiasi tipologia di Società, semplificandone l’accesso e la fruizione di servizi, riducendo gli sprechi e recuperando efficienza.
I-Tel può essere definita un’azienda che realizza soluzioni “phygital”, crasi di physical e digital, termine che definisce l’interazione tra il mondo fisico (analogico, fatto di atomi) e quello digitale (non sempre virtuale ma fatto di bit). Le modalità di interazione, in tutti i settori, dal comparto pubblico a quello privato, dalle piccole realtà alle grandi organizzazioni, stanno cambiando, e lo stanno facendo spinte soprattutto dall’avvento delle tecnologie digitali e dal collaterale cambiamento dei modelli di consumo. L’utente (cliente, paziente, cittadino, viaggiatore, dipendente, ecc.) iperconnesso è ormai l’indiscusso protagonista dei mercati, il centro di una rivoluzione che sta obbligando il punto di contatto tra azienda e utente a estendersi oltre il canale fisico e in questo ambito si propongono le soluzioni della I-Tel.
Le soluzioni impiegano diffusamente tecnologie di telecomunicazione in tutte le canalità oggi disponibili, integrandosi all’Internet of Things a all’intelligenza artificiale (chatbot, voicebot, NLP), anche queste tecnologie fruibili in modalità multicanale.

Settore: Descrizione non trovata
Labels: INFORMATICA, SviluppoSoftware, svilupposoftwareinnovativi
Canali di Vendita: Directly

Dati della startup Informatica E Telecomunicazioni

Costituzione Impresa : 28/11/2023
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 13/04/2021
Denominazione:
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI S.R.L.
Comune: RICCIONE
Provincia: Rimini
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 03344550409
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : NC

Informatica E Telecomunicazioni

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.