L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Jhas

JHAS è una azienda di progettazione e produzione di poltrone ed interni per aeromobili, treni, navi ed altri mezzi di trasporto

Concorrenza

I concorrenti in questo settore sono pochi, in quanto le barriere d’ingresso sono caratterizzate dalla fortissima specializzazione del personale che deve essere altamente qualificato, in particolare sulle certificazioni. Inoltre trovare personale così qualificato non è affatto semplice in un settore cosi “specialistico”. I concorrenti sono identificabili con due multinazionali quali la americana Collins e la francese Safran, tre private che sono la tedesca Recaro e le italiane Geven ed Aviointeriors, ed infine una inglese Acro di recente acquisizione cinese. Il fattoredi differenziazione, rispetto agli altri, è non soltanto il nuovo prodotto in carbonio ma la nostra capacità di “customizzazione” rispetto alla standardizzazione dei concorrenti. JHAS si imporrà sul mercato per la diversa filosofia di approccio verso il cliente principale e quello finale cioè il passeggero, saranno soddisfatte le esigenze di entrambi e questo ci consentirà di essere “diversi”e di conseguenza innovativi, non soltanto nel prodotto ma nella visione e nell’approccio
Settore: Industria/Artigianato
Labels: JHASSPA, Seating
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Jhas

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Jhas

Costituzione Impresa : 09/12/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/06/2017
Denominazione:
JHAS S.R.L.
Comune: LATINA
Provincia: Latina
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 02938750599
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 303001

Jhas

Modello di Business

JHAS ha impostato la propria strategia attraverso l’analisi e lo sviluppo del mercato aeronautico degli ultimi anni. Il trend vedrà le maggiori aeree di sviluppo in Cina, Europa ed America, inoltre le compagnie aeree ed i costruttori sono alla ricerca di nuovi fornitori in grado di supportarli nella crescita produttiva e nelle esigenze di avere un prodotto di peso ridotto ed adattabile al proprio brand di cabina, consentendogli una identificazione e differenziazione rispetto agli altri concorrenti. JHAS sulla base di queste esigenze ed analisi ha impostato una strategia adattandosi a queste nuove richieste, fornendo un prodotto innovativo con peso ridotto ed adattabile alle richieste dei propri clienti. Il risultato garantirà a noi un vantaggio di prezzo superiore rispetto agli altri, in virtù della soddisfazione dei requisiti dei clienti ed il conseguente risparmio di carburante aggiunto al valore di offrire un prodotto “esclusivo” che sarà un elemento di attrazione fondamentale per la clientela finale, i passeggeri.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’ innovazione di business di JHAS è molto semplice ed è stata pensata per essere adattata alle nuove esigenze di mercato. L’innovazione è partita dal prodotto che è in se innovativo e rivoluzionario ma è anche abbinato alla nuova strategia e filosofia di approccio verso la soddisfazione e la esigenza degli attori principali, siano esse le compagnie aeree, i costruttori di aeromobili che i passeggeri quali utilizzatori finali. Prodotto in quanto la poltrona è rivoluzionaria e non esiste sul mercato, ha un vantaggio in termini di peso e comfort consentendo un notevole risparmio alle compagnie aeree ed allo stesso tempo offre un maggiore comfort ai passeggeri. Strategia in quanto garantiamo la rispondenza alle esigenze delle compagnie realizzando un prodotto che è “unico ed esclusivo” perchè deciso insieme al cliente e non standard, questo consente di renderlo “customizzabile” diverso ogni volte e rispondente alle esigenze di ciascuno cliente. In sintesi offriamo innovazione nel prodotto e nella strategia di approccio rivoluzionaria rispetto agli standard classici del mercato attuale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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