L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Lebanto

LEBANTO - Startupeasy

Lebanto è un brand di design di arredamento che si fonda sul modello di business direct to customer, rimuovendo intermediari e rivenditori, offre i propri prodotti su piattaforma e-commerce anche mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici (quali ad esempio realtà aumentata ed intelligenza artificiale), sceglie una comunicazione fresca, semplice e digitale.
Tutti i mobili di Lebanto sono realizzati in laboratori artigianali della Lombardia, 100% Made in Italy, promuovendo lo sviluppo del territorio, offerti al pubblico ad un prezzo accessibile grazie al proprio modello di business.
Inoltre Lebanto è attiva, allo stadio di idea, sullo sviluppo di arte digitale (NFT) e sulla ricerca di materiali sostenibili e a positivo impatto ambientale.

Concorrenza

Marchi italiani del lusso e aziende multinazionali del settore tipicamente caratterizzate da una filiera lunga e complessa, principalmente B2B, con produzione MTS (make to stock) e logistica globale.
Settore: Manifatturiera
Labels: ECOMMERCE, Furniture, Technology

Stadio della startup Lebanto

Prodotto/Servizio

Dati della startup Lebanto

Costituzione Impresa : 15/03/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/03/2022
Denominazione:
LEBANTO S.R.L.
Comune: CANTU'
Provincia: Como
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 04016350136
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 31091

Lebanto

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa supply chain e modello di business principale D2C, piattaforma e-commerce con AR e AI, comunicazione

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.