L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Libeccio

Startupeasy -

Libeccio è una piattaforma evoluta che raccoglie in un’unica entità un gestore di processi legati ai
sinistri ed un gestore di reclami (customer service), in grado inoltre di profilare gli utenti
offrendo agli operatori di Mercato un modello ad elevato contenuto tecnico/statistico
L’idea nasce dall’evidenza che le soluzioni oggi disponibili sono state disegnate
esclusivamente per l’ambito sinistri o per l’ambito reclami, in due mercati fino ad ora distinti,
lasciando scoperto un segmento di soluzioni più complesse, di interesse per gli operatori di
mercato non tradizionali
La recente crisi epidemiologica ha accelerato la tendenza già presente che porta i
consumatori/utenti/clienti verso una maggiore attenzione al ricorso a servizi post-vendita (la
gestione del sinistro o del reclamo, appunto) in modalità di fruizione digitale
L’architettura proposta da Libeccio risolve la necessità di poter integrare prodotti diversi in un
ambiente interattivo perfettamente adattato al singolo profilo cliente, in grado di facilitare i
processi di post-vendita, elaborando le informazioni pertinenti per la corretta fruizione del
servizio
Garantisce inoltre la possibilità di gestire servizi che richiedono una profonda interazione con il
mercato assicurativo attraverso l’integrazione seamless con i clienti e con tutta la supplychain

Concorrenza

competitor software house con gestionali molto personalizzati sulla specifica esigenza studi peritali/società di servizi per il solo ambito sinistri call center per la sola gestione dei reclami
Settore: IT
Labels: Industria40
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Libeccio

Prodotto/Servizio

La soluzione è costituita da un sistema per la gestione delle relazioni digitali tra tutti gli attori del processo di gestione del sinistro/reclamo, partendo dalla segnalazione di danno, attraverso l’indagine tecnica e fino alla liquidazione/riparazione, muovendosi in un contesto fortemente regolamentato (codice delle assicurazioni e codice del consumo) u La soluzione è composta dai seguenti moduli Un front end adattabile ai diversi canali operativi Un customer relationship manager (CRM) per la gestione del workflow Un network manager per la gestione dei fornitori e dei periti Un operation manager Un’area clienti Un ambiente di back office per configurazione e gestione dei servizi Un modulo per le liquidazioni (a clienti o riparatori)

Team

Dati della startup Libeccio

Costituzione Impresa : 28/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/10/2020
Denominazione:
LIBECCIO SRL
Comune: TERMOLI
Provincia: Campobasso
Regione: Molise
Codice Fiscale: 01848310700
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Libeccio

Modello di Business

Un front end adattabile ai diversi canali operativi Un customer relationship manager (CRM) per la gestione del workflow Un network manager per la gestione dei fornitori e dei periti Un operation manager Un’area clienti Un ambiente di back office per configurazione e gestione dei servizi Un modulo per le liquidazioni (a clienti o riparatori)

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La piattaforma offre la possibilità di disporre di un’esperienza di utilizzo del servizio totalmente personalizzata in base a device profilo personale abitudini di utilizzo contesto territoriale contesto operativo garantendo la liquidazione del sinistro o del reclamo all’interno dei rigidi processi IVASS sulla distribuzione assicurativa Offre inoltre un ambiente per gli operatori del mercato facile da usare, grazie a una veloce ed ampia configurabilità Infine, presenta modelli di prodotto/servizio già inclusi nella piattaforma, per ridurre il time-to-market

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.