A Wealth of Common Sense - Ben Carlson
A Wealth of Common Sense – Ben Carlson

Info Utili

A Wealth of Common Sense – Ben Carlson

In sintesi

A Wealth of Common Sense (2015) rivela come le decisioni oculate possano portare al successo a lungo termine come investitori. Questi ammiccamenti forniscono i consigli che ogni investitore dovrebbe conoscere fin dall’inizio e spiegano come creare una strategia diversificata e coerente che resista alla prova del tempo.

Ben Carlson

A Wealth of Common Sense – Ben Carlson

A Wealth of Common Sense – Ben Carlson

Quando prendete decisioni di investimento, tenete conto della vostra situazione finanziaria, della vostra personalità e dei vostri stati emotivi.
Con una strategia semplice e coerente e un approccio ponderato, il buon senso è la vostra guida nel viaggio per diventare un investitore di successo.
Consigli pratici: mettete per iscritto il vostro piano di investimento.
Non affidatevi solo alla memoria! Mettete per iscritto il vostro piano di investimento.
Non importa quanto sia lungo: il processo di scrittura è fondamentale.
Perché? Perché per mettere nero su bianco qualcosa, è necessario essere specifici su come si intende gestire il proprio portafoglio.
Questo è un aspetto centrale del successo degli investimenti.

Autore

Ben Carlson

Ben Carlson è direttore della gestione patrimoniale istituzionale di Ritholtz Wealth Management, specializzata in pianificazione finanziaria e gestione patrimoniale. È anche il blogger dell’acclamato sito www.awealthofcommonsense.com, che fornisce informazioni fondamentali sulla gestione patrimoniale, sui mercati finanziari e sulla psicologia degli investitori.

Per chi è A Wealth of Common Sense – Ben Carlson

Investitori che hanno sofferto dopo la crisi finanziariaNuovi investitori che si sentono un po’ smarritiLettori incerti se iniziare a investire o meno
A Wealth of Common Sense - Ben Carlson

Cerca altri Libri come A Wealth of Common Sense – Ben Carlson