An Autobiography - M. K. Gandhi
An Autobiography – M. K. Gandhi

Info Utili

An Autobiography – M. K. Gandhi

In sintesi

Un’autobiografia (pubblicata per la prima volta in due volumi: volume 1, 1927, e volume 2, 1929) è l’autobiografia di una delle icone politiche più famose del mondo, Mohandas Karamchand Gandhi. Il libro ripercorre la sua infanzia ribelle, il suo primo attivismo in Sudafrica e il suo lavoro per il Movimento per l’indipendenza dell’India fino al 1920, e offre una visione della filosofia personale di Gandhi e della sua ricerca della Verità che durò tutta la vita.

M. K. Gandhi

An Autobiography – M. K. Gandhi

An Autobiography – M. K. Gandhi

Già durante la sua adolescenza ribelle, Gandhi aveva un innato impulso a trovare la Verità, che coltivò ulteriormente attraverso esperimenti con il vegetarianismo durante il suo periodo a Londra.
La filosofia di Gandhi della resistenza non violenta, il satyagraha, fu poi sviluppata attraverso lo studio dei pregiudizi razziali contro gli indiani del Sudafrica, prima di essere applicata alle ingiustizie subite dagli indiani sotto la dominazione britannica.
Cercando sempre di capire il punto di vista della parte avversa e sviluppando continuamente se stesso attraverso la dieta o altre misure, Gandhi e la sua ricerca della verità ci incoraggiano a continuare a mettere in discussione il mondo che ci circonda e la verità dentro di noi.
Consigli praticabili:
L’esercizio fisico regolare è fondamentale per una mente sana.
Sebbene Gandhi da bambino non amasse lo sport, fin da piccolo sviluppò l’abitudine di fare lunghe passeggiate.
In tutta la sua autobiografia, Gandhi sottolinea l’importanza dell’esercizio fisico per migliorare il proprio lavoro.
Naturalmente, per Gandhi l’esercizio fisico andava di pari passo con il mantenimento di una buona dieta.
Anche se non vorrete seguire gli esperimenti più estremi di Gandhi, come quando mangiava solo frutta e noci, impegnarsi in una dieta sana e fare esercizio fisico regolare può aiutarvi a mantenere una mente sana.

Autore

M. K. Gandhi

Mohandas Karamchand Gandhi (2 ottobre 1869 – 30 gennaio 1948) è stato un attivista indiano del primo Novecento. Dopo aver lavorato per migliorare i diritti degli immigrati indiani in Sudafrica, Gandhi tornò in India nel 1915 per guidare il Movimento per l’indipendenza indiana contro il dominio britannico con la sua incrollabile fede nella protesta non violenta, finché non fu assassinato nel 1948 durante le preghiere serali.

Per chi è An Autobiography – M. K. Gandhi

Chiunque sia interessato alla vita e alla filosofia personale di Gandhi
Studenti di storia e scienze politiche
Persone che coltivano le capacità di leadership
An Autobiography - M. K. Gandhi

Cerca altri Libri come An Autobiography – M. K. Gandhi