Austerity - Mark Blyth
Austerity – Mark Blyth

Info Utili

Austerity – Mark Blyth

In sintesi

Austerity (2013) taglia la confusione che si cela dietro le nostre recenti crisi finanziarie e rivela cosa accade realmente quando gli economisti chiedono di attuare una politica di austerità. È così che si tagliano i bilanci, si riducono i finanziamenti pubblici e le famiglie della classe operaia soffrono perché le banche possano essere salvate e continuare a guadagnare miliardi. Scoprite cosa succede davvero e chi viene realmente protetto quando il vostro Paese viene spinto verso l’austerità.

Mark Blyth

Austerity – Mark Blyth

Austerity – Mark Blyth

Sebbene la crisi bancaria internazionale sia stata causata dal settore privato, è stato il settore pubblico a dover pagare quando i salvataggi hanno comportato tagli ai servizi pubblici e alle prestazioni sociali.
Di conseguenza, le famiglie in difficoltà sono state colpite in modo particolarmente duro, mentre i più ricchi sono stati protetti.
Questo è ciò che accade quando si ricorre all’austerità per ripristinare la stabilità economica.
Ma ci sono alternative e se più persone capiscono cosa è successo dieci anni fa, forse la prossima crisi sarà gestita in modo diverso.

Autore

Mark Blyth

Mark Blyth è professore alla Brown University, dove insegna Economia politica ed è noto per le sue critiche alle politiche di austerità. È anche autore di Great Transformations: Economic Ideas and Institutional Change In the 20th Century.

Per chi è Austerity – Mark Blyth

Studenti di scienze politiche ed economia
Lettori che desiderano una migliore comprensione della recente crisi bancaria
Attivisti che combattono contro l’1 percento superiore
Austerity - Mark Blyth

Cerca altri Libri come Austerity – Mark Blyth