Bad Blood - John Carreyrou
Bad Blood – John Carreyrou

Info Utili

Bad Blood – John Carreyrou

In sintesi

Bad Blood (2018) è la straziante storia interna di come una start-up tecnologica radicata nella cultura del “fake-it-till-you-make-it” della Silicon Valley abbia rischiato la vita di milioni di persone con un dispositivo di analisi del sangue che si è rivelato troppo bello per essere vero. Scritto dal giornalista John Carreyrou, vincitore del Pulitzer, che ha scoperto la storia e l’ha seguita fino alla fine, questo è il resoconto della fulminea ascesa e dell’epica caduta in disgrazia di Theranos e della sua prodigiosa CEO Elizabeth Holmes.

John Carreyrou

Bad Blood – John Carreyrou

Bad Blood – John Carreyrou

Elizabeth Holmes era la prossima grande novità della Silicon Valley.
Annunciata come uno Steve Jobs al femminile, questa carismatica ragazza prodigio dal collo nero aveva promesso al mondo una rivoluzione in campo medico: un dispositivo di analisi del sangue minuscolo, altamente portatile, economico e veloce, in grado di effettuare lo screening di oltre 200 patologie.
Ma Theranos, la società che ha costruito sulla base di questa promessa, si è rivelata un castello di carte.
Una volta che il management di Theranos si è reso conto che la sua “macchina miracolosa” non funzionava, il team ha iniziato a mentire e a ingannare investitori, clienti e autorità di regolamentazione.

Autore

John Carreyrou

John Carreyrou è un giornalista investigativo e ha ricevuto due premi Pulitzer per i suoi articoli sul Wall Street Journal. Tra i suoi precedenti scoop figurano i reportage sulla caduta di Vivendi Universal e sulle relazioni tra Stati Uniti e Francia durante la guerra in Iraq.

Per chi è Bad Blood – John Carreyrou

Chiunque lavori in una start-up
Gli appassionati di storie vere che non si possono inventare
Professionisti dell’industria medica.
Bad Blood - John Carreyrou

Cerca altri Libri come Bad Blood – John Carreyrou