Be More Pirate - Sam Conniff Allende
Be More Pirate – Sam Conniff Allende

Info Utili

Be More Pirate – Sam Conniff Allende

In sintesi

Be More Pirate (2018) rivela quanto fossero efficaci e lungimiranti i pirati a cavallo del XVIII secolo. Utilizzando i loro metodi e i loro principi ribelli come fonte di ispirazione, Sam Conniff Allende mostra come sia possibile imbrigliare forze potenti e rivoluzionarie per correggere regole ingiuste, ispirando e dando forza a una ciurma che la pensa come loro. Questi sono gli stessi metodi che i pirati moderni, da Elon Musk a Malala Yousafzai, hanno utilizzato per il loro lavoro radicale e progressista.

Sam Conniff Allende

Be More Pirate – Sam Conniff Allende

Be More Pirate – Sam Conniff Allende

Sono molti gli insegnamenti che possiamo trarre dai pirati dell’Età dell’Oro che si opposero all’establishment sfruttatore e guerrafondaio all’inizio del XVIII secolo.
Infatti, molti dei loro metodi e principi erano in anticipo sui tempi e sono ancora attuali.
Seguendo il loro esempio, potete diventare un potente agente di cambiamento e di giustizia sociale.
Tutto inizia trovando la vostra causa, riscrivendo le regole infrante, dando potere al vostro gruppo e portando il vostro messaggio direttamente nella tana del leone.
Consigli pratici:
Ponetevi le domande giuste.
In ogni fase del percorso verso l’adozione della mentalità piratesca, ci sono domande che potete porvi.
Per esempio, quando trovate la vostra causa, chiedetevi: “Se potessi infrangere qualsiasi regola, quale sarebbe e come la riscriverei?”.
E ancora: “Chi vorrei abbattere?”.
Mentre radunate la vostra ciurma, progettate il vostro ammutinamento e scrivete il vostro codice pirata, chiedetevi: “Per quali valori o ideali sono disposto a mettermi in gioco? Quali principi mi stanno così a cuore da combattere per essi?”.
Non dimenticate: L’autore ha contribuito alla creazione di questo libro in battute, compreso l’esclusivo battito finale.
Inoltre, offre alla comunità di Blinkist uno sconto del 30% sul libro stesso.
Basta andare su bemorepirate.com e inserire il codice di sconto “blinkist” per ottenerlo.

Autore

Sam Conniff Allende

Sam Conniff Allende è l’ex CEO di Livity, una rete creativa internazionale guidata da giovani con clienti come PlayStation e Google. Oggi è un ricercato consulente strategico e oratore pubblico. Ha collaborato con Unilever e Red Bull e continua a fare da mentore e a dare forza ai giovani imprenditori, aiutandoli a trasformare i loro sogni in realtà.

Per chi è Be More Pirate – Sam Conniff Allende

Ribelli e tipi creativi
Chiunque abbia un prurito per lasciare il segno sul mondo
Imprenditori e aspiranti pirati
Be More Pirate - Sam Conniff Allende

Cerca altri Libri come Be More Pirate – Sam Conniff Allende