Blitzscaling - Reid Hoffman and Chris Yeh
Blitzscaling – Reid Hoffman and Chris Yeh

Info Utili

Blitzscaling – Reid Hoffman and Chris Yeh

In sintesi

Blitzscaling (2018) analizza uno sviluppo rivoluzionario nel mondo degli affari, talmente inedito che è stato necessario inventare una nuova parola per definirlo. Si tratta del processo in base al quale aziende come Google, Facebook e Amazon sono nate come piccole start-up da strapazzo e sono poi rapidamente cresciute fino a diventare colossi di portata mondiale nel giro di pochi anni. Qual è il loro segreto? In una parola: blitzscaling. E questo, come suggerisce il titolo, è l’argomento di questo libro.

Reid Hoffman and Chris Yeh

Blitzscaling – Reid Hoffman and Chris Yeh

Blitzscaling – Reid Hoffman and Chris Yeh

Il blitzscaling richiede un’ambizione fuori misura e una tolleranza a correre grossi rischi nella speranza di ottenere grandi guadagni.
Sempre più spesso, però, esistono alcuni modelli che guidano questo tipo di pensiero ambizioso.
Accettare l’incertezza e il rischio, privilegiando la velocità rispetto all’efficienza, sfruttare i quattro fattori di crescita e superare i limiti della crescita possono preparare un’azienda a un’espansione rapida e massiccia che sarà sostenibile in futuro.
Ma chi è al timone deve anche essere realistico su ciò che sta guidando l’azienda, con una strategia di gestione e un piano aziendale che anticipino i cambiamenti e le sfide di una crescita rapida.
Con una visione chiara, il blitzscaling può aiutare un’azienda a dominare un ecosistema per molto tempo a venire.
Consigli pratici:
Guardate alle storie di successo di blitzscaling al di fuori del settore tecnologico.
In questi blink ci siamo concentrati sulle aziende del settore tecnologico perché sono quelle che illustrano meglio come funziona il blitzscaling.
Tuttavia, il blitzscaling può avvenire anche al di fuori del settore tecnologico e persino al di fuori del mondo degli affari.
L’azienda di abbigliamento Zara, l’organizzazione educativa no-profit Khan Academy e la campagna presidenziale di Barack Obama del 2008 sono tutti esempi di aziende e organizzazioni che hanno implementato elementi di blitzscaling al di fuori del settore tecnologico.
Leggete come hanno avuto successo e vedete quali elementi riuscite a identificare!

Autore

Reid Hoffman and Chris Yeh

Reid Hoffman è stato uno dei cofondatori di LinkedIn e PayPal e un angel investor di Facebook. Attualmente è membro del consiglio di amministrazione di Airbnb e Microsoft ed è stato uno dei coautori di The Start-Up of You e The Alliance, entrambi best seller del New York Times. È un investitore, imprenditore, scrittore e mentore con sede nella Bay Area di San Francisco. La sua prospettiva imprenditoriale è influenzata da due lauree conseguite alla Stanford University e da un MBA alla Harvard Business School.

Per chi è Blitzscaling – Reid Hoffman and Chris Yeh

Dreamer start-up che vogliono seguire le orme dei giganti dell’industria tecnologica
Gli investitori che vogliono incassare i giganti emergenti del settore
Le persone che devono vivere in un mondo modellato da quei giganti – vale a dire tutti!
Blitzscaling - Reid Hoffman and Chris Yeh

Cerca altri Libri come Blitzscaling – Reid Hoffman and Chris Yeh