Blockchain - Stephen P. Williams
Blockchain – Stephen P. Williams

Info Utili

Blockchain – Stephen P. Williams

In sintesi

Blockchain (2019) analizza quella che molti definiscono l’innovazione tecnologica più rivoluzionaria dopo Internet, la blockchain. Il volume spiega come funziona questo libro mastro digitale non violabile, come sovverte intrinsecamente le gerarchie tradizionali e perché gli esperti ritengono che potrebbe influenzare radicalmente le imprese, i governi, le banche, la cultura e la comunicazione.

Stephen P. Williams

Blockchain – Stephen P. Williams

Blockchain – Stephen P. Williams

La blockchain è molto di più del Bitcoin o di qualsiasi altra criptovaluta.
Gli scienziati informatici stanno spingendo questa tecnologia di registro digitale distribuito e non violabile a fare di tutto, dal rivoluzionare le imprese all’affrontare il cambiamento climatico.
Anche se gli usi effettivi della tecnologia dipenderanno dai gruppi e dagli individui che la utilizzeranno, essa incoraggia intrinsecamente un grado di trasparenza senza precedenti, oltre a sfidare le disuguaglianze insite nei sistemi gerarchici tradizionali.

Autore

Stephen P. Williams

Stephen P. Williams è giornalista e autore di saggistica. Ha scritto per il New York Times, Newsweek e GQ e dirige una start-up di moda sostenibile chiamata Wm. Williams, che utilizza la tecnologia blockchain per condurre una produzione distribuita.

Per chi è Blockchain – Stephen P. Williams

Novizi della Blockchain desiderosi di comprendere questa nuova tecnologia.
Economisti, sociologi e artisti
Lettori disillusi dalle attuali istituzioni sociali e finanziarie.
Blockchain - Stephen P. Williams

Cerca altri Libri come Blockchain – Stephen P. Williams