Brave
Brave, Not Perfect – Reshma Saujani

Info Utili

Brave, Not Perfect – Reshma Saujani

In sintesi

Brave, Not Perfect (2019) apre un nuovo mondo a quelle donne socializzate fin da piccole a cercare la perfezione e a compiacere tutti quelli che le circondano. La perfezione non sempre aiuta a fare carriera nel mondo moderno, ma il coraggio sì. Abbracciando il potere del coraggio, le donne possono emanciparsi dalla servitù del perfezionismo, abbracciare il potere del fallimento e realizzare i propri sogni.

Reshma Saujani

Brave, Not Perfect – Reshma Saujani

Brave, Not Perfect – Reshma Saujani

Fin dalla più tenera età, le ragazze vengono educate a diventare compiacenti e perfezioniste.
Questo è in netto contrasto con i loro coetanei maschi, che sono incoraggiati a commettere errori e a sporcarsi le mani.
Questi tratti della personalità, condizionati socialmente, si protraggono fino all’età adulta, causando il blocco di innumerevoli donne nella loro vita personale e professionale.
Tuttavia, abbandonando il perfezionismo e abbracciando la mentalità del coraggio, le donne possono proteggersi dal burnout, realizzare i propri sogni e unirsi per far prosperare le donne di tutto il mondo.

Autore

Reshma Saujani

Reshma Saujani è la fondatrice e CEO di Girls Who Code, un’organizzazione no-profit che cerca di colmare il divario di genere nel mondo della tecnologia. Nel 2018, l’organizzazione ha raggiunto oltre 50.000 donne e ragazze in tutti gli Stati Uniti. Saujani è salita alla ribalta nazionale dopo aver tenuto un discorso TED nel 2016 sul potere del coraggio, che è diventato virale con oltre tre milioni di visualizzazioni.

Per chi è Brave, Not Perfect – Reshma Saujani

Donne che soffrono sotto il peso del perfezionismo socialmente impostoImprenditrici che cercano di mettere la loro attività sulla strada giustaUomini che vogliono imparare meglio come la società condiziona le donne
Brave

Cerca altri Libri come Brave, Not Perfect – Reshma Saujani