Captivology - Ben Parr
Captivology – Ben Parr

Info Utili

Captivology – Ben Parr

In sintesi

La captivologia (2015) dimostra che, nel nostro mondo moderno caratterizzato da una rapida proliferazione di informazioni, l’attenzione è una risorsa più scarsa e quindi più preziosa. Conoscere cosa guida la nostra attenzione, tuttavia, ed essere consapevoli di come la dirigiamo, può aiutarci a recuperare questa risorsa. Basandosi su ricerche scientifiche, l’autore rivela le tecniche per attirare l’attenzione delle persone su qualsiasi progetto, idea o messaggio.

Ben Parr

Captivology – Ben Parr

Captivology – Ben Parr

Le diverse forme di attenzione sono alla base delle nostre motivazioni e dei nostri comportamenti, sia a breve che a lungo termine.
Sapendo come utilizzare i trigger dell’attenzione, che fanno appello a meccanismi biologici e psicologici naturali, non solo attirerete le persone verso la vostra causa, ma manterrete anche la loro attenzione.
Consigli praticabili:
Usare la regola della credibilità
Cosa fare se la vostra idea o azienda è troppo giovane per avere una reputazione? Se siete una start-up, ad esempio, e volete che un giornalista scriva su di voi o che un investitore vi finanzi, assicuratevi di iniziare la vostra presentazione con una convalida o una raccomandazione da parte di qualcuno che ha una reputazione.
Ad esempio, “avviata da ex dirigenti Microsoft” o “finanziata da GoogleVentures”.
Questo assicura agli interessati che la vostra idea è già stata controllata e approvata.

Autore

Ben Parr

Ben Parr è stato condirettore ed editor-at-large di Mashable e editorialista di CNET. È cofondatore e managing partner della società di venture capital DominateFund. Nel 2012, Forbes ha nominato Parr uno dei suoi 30 Under 30.

Per chi è Captivology – Ben Parr

Chiunque lavori in una start-up
Persone che cercano il riconoscimento per il loro lavoro, la ricerca o l’arte
Captivology - Ben Parr

Cerca altri Libri come Captivology – Ben Parr