Se volete costruire una carriera di successo, la cosa migliore è imparare a pensare in modo strategico.
A cominciare dal ricordarsi che si tratta di un’impresa a lungo termine e che bisogna andarci piano, soprattutto all’inizio del proprio percorso professionale.
È allora che avrete il tempo e l’opportunità di fare cose che non avrete molte altre occasioni di fare: affinare le vostre capacità, diventare un risolutore di problemi di livello mondiale e concentrarvi sulla vostra crescita personale.
Una volta poste queste basi, sarete perfettamente attrezzati per mettere il turbo e affrontare la seconda metà della vostra carriera.
Abbiamo visto quanto sia importante che i responsabili diano l’esempio.
Ma non è necessario aspettare di essere promossi a una posizione di responsabilità per iniziare a stabilire e rispettare i propri elevati standard morali, anziché seguire ciecamente la massa.
Diciamo che il ritardo è diventato una parte accettata della cultura aziendale.
Se non lo ritenete accettabile, dovete fare qualcosa.
E potete iniziare a farlo oggi stesso.